Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Playoff Serie B, Parma-Cagliari 0-0: sardi in finale col brivido, la traversa e il Var condannano i ducali

Playoff Serie B, Parma-Cagliari 0-0: sardi in finale col brivido, la traversa e il Var condannano i ducaliTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 22:40Primo piano
di Marco Lombardi

E' il Cagliari la seconda finalista dei playoff di Serie B. Gli isolani escono indenni dal 'Tardini' (0-0) e in virtù del successo dell'andata si giocheranno la promozione in Serie A contro il Bari. Primo tempo tattico e avaro di emozioni, meglio il Cagliari, più volitivo e pericoloso al 43' con Nandez, il cui destro potente è rintuzzato coi pugni da Chichizola. Mai impegnato Radunovic. Da segnalare una rete annullata a Lapadula, pescato in evidente posizione di fuorigioco dopo il check del Var. 

Nella ripresa il Parma prova ad alzare il baricentro, ma i sardi si difendono con ordine e non concedono spazi. Pecchia mischia le carte e ne cambia due: Bernabè e Man per Camara e Mihaila, con quest'ultimo che tenta subito la furbata lasciandosi cadere in area; Orsato non abbocca e gli fa cenno di rialzarsi. Dentro anche Prelec per Lapadula tra gli ospiti e Cobbaut e Sohm per Del Prato e Bonny tra i padroni di casa. E proprio Bonny, al 74', sblocca la contesa, ma il direttore di gara, previo check del Var, annulla nuovamente perchè la palla, dopo aver colpito palo e traversa, ricadendo non ha varcato interamente la linea di porta. Ultimi disperati tentativi del Parma, che all'85' scheggia la traversa con una sberla di Zanimacchia dal limite. Sul capovolgimento di fronte Osorio perde di vista Luvumbo, che prima costringe Chichizola al salvataggio d'istinto, poi ciabatta sul fondo il tap-in. In pieno recupero è Viola a sfiorare il colpaccio con una magia su punizione, ma Chichizola si supera e con la punta delle dita gli dice di no. E' l'ultima emozione del match. Finisce 0-0. Il Cagliari va in finale, il Parma ci riproverà l'anno prossimo.