Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Playoff Serie B, Cagliari-Bari 1-1: Lapa-gol illude, Antenucci pareggia di rigore

Playoff Serie B, Cagliari-Bari 1-1: Lapa-gol illude, Antenucci pareggia di rigoreTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 giugno 2023, 22:45Primo piano
di Marco Lombardi

Termina 1-1 Cagliari-Bari, finale di andata dei playoff di Serie B. Gara scoppiettante e densa di emozioni alla 'Unipol Domus'. Cagliari avanti in apertura con Lapadula, lesto a sfruttare di testa una pennellata di Mancosu; il pareggio del Bari al 93' con Antenucci dal dischetto. Alla mezz'ora i pugliesi avevano fallito un primo penalty con Cheddira, ipnotizzato da un Radunovic in serata di grazia.   

Il Cagliari parte a razzo e al 9' passa con un colpo di testa di Lapadula su arcobaleno di Mancosu. La reazione del Bari non tarda ad arrivare: al 16' Zuzek sfiora il pareggio, spedendo a lato da pochi passi. Poi isolani vicini al raddoppio, ma l'incornata di Deiola si stampa sulla traversa. I galletti non si fanno intimidire, rispondono colpo su colpo e, al 39', usufruiscono di un calcio di rigore, concesso previo check del Var per un fallo di mano in area di Nandez, ma Cheddira si fa stregare da Radunovic. Poi ancora l'attaccante italo-marocchino, in pieno recupero, va vicino al pareggio.

Nella ripresa Bari subito forte: al 49' magia di Cheddira, che uccella un difensore e conclude a botta sicura, ma Radunovic è un muro e si oppone di piede. Insistono i galletti, che al 60' sfiorano nuovamente il gol con una deviazione di tacco sottomisura di Benedetti, sventata dall'ottimo Radunovic. Soffre il Cagliari, in balìa delle folate offensive dei pugliesi. Che spingono sull'acceleratore: all'82' ci prova Ceter, salva tutto il solito Radunovic, tempestivo in uscita bassa. Ancora Bari pericolosissimo all'89' con Cheddira, Zappa però s'immola e sulla linea sventa la minaccia. Gli ospiti non si arrendono e in pieno recupero vedono meritatamente premiati i loro sforzi: Altare commette fallo in area su Folorunsho e l'arbitro, richiamato dal Var, concede un secondo penalty; dal dischetto questa volta Antenucci non sbaglia. Finisce 1-1. Domenica (ore 20.30) il ritorno al 'San Nicola'.