Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Play-off, Palermo-Frosinone 2-1: il primo round è rosanero

Play-off, Palermo-Frosinone 2-1: il primo round è rosaneroTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 13 giugno 2018, 22:32PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

E' il Palermo, in rimonta, ad aggiudicarsi la vittoria nella gara d'andata dei play-off contro il Frosinone. La prima frazione di gara si apre con il vantaggio ospite. Ciano, dai venticinque metri, brucia Pomini. Il Palermo assorbe il colpo e prova a conquistare il pareggio. Tante le occasioni per i rosanero, la più nitida alla mezz'ora con Nestorovski che disturbato fallosamente da Gori, non impatta la sfera. Per l'arbitro non è rigore. Sul finale di primo tempo i ciociari hanno la possibilità di raddoppiare con Dionisi, ma l'attaccante svirgola la conclusione da buona posizione. Al 45' il gol del Palermo con La Gumina, bravo a sfruttare la tenera marcatura degli avversari per bruciare Vigorito.

Nella ripresa i ritmi si abbassano. La Gumina al quarto d'ora sfiora il vantaggio ma, nel finale di partita, il Palermo passa. Coronado crossa, Terranova tocca con la coscia e beffa Vigorito. Qualche secondo dopo rischia di crollare il Frosinone, Vigorito deve superarsi su Nestorovski. Nel finale non succede più nulla, il primo round è rosanero. Al Palermo basterà al 'Matusa' non perdere per abbracciare la Serie A, i ciociari dovranno obbligatoriamente vincere.

TABELLINO

Marcatori: 5' Ciano (F), 45' La Gumina (P), 81' aut. Terranova (P).

Palermo (4-3-1-2): Pomini; Rispoli (68' Trajkovski), Struna (76' Szyminski), Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Dawidowicz; Coronado; La Gumina, Nestorovski. A disp.: Maniero, Posavec, Accardi, Moreo, Gnahoré, Rolando, Balogh, Fiordilino, Fiore, Ingegneri. All.: Stellone.

Frosinone (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Paganini (63' Frara), Kone, Gori, Sammarco (84' Maiello), Crivello; Dionisi, Ciano (78' Citro). A disp.: Bardi, Russo, Besea, Soddimo, Beghetto, Volpe, Matarese, Verde, Chibsah. All.: Longo.

Ammoniti: Murawski (P), Frara (F).