HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

Pisa, Minesso: "Tripletta al Novara? Indimenticabile. Vi racconto un retroscena..."

11.05.2020 14:00 di Angelo Zarra  Twitter:   
Minesso
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
Minesso

Nell'ormai consueta conferenza stampa virtuale con i tifosi del Pisa, ha parlato l'attaccante nerazzurro Mattia Minesso. Queste le sue parole riprese dal sito ufficiale del club toscano:

Cosa hai fatto la sera della tripletta al Novara nella scorsa stagione?

“In quel weekend erano venuti a trovarmi degli amici ed erano anche venuti allo stadio. Dopo la partita siamo andati in centro e siamo stati con loro a vedere la Torre e ovviamente abbiamo festeggiato”.

Dove hai messo il pallone di quella tripletta?

“Dopo la partita ho preso il pallone, l’ho portato negli spogliatoi e l’ho fatto firmare a tutta la squadra e allo staff. Adesso lo tengo a casa e lo conservo sempre come un bellissimo ricordo di quella giornata”

Un aneddoto che ti ha legato al Pisa in questi anni?

“E’ legato sempre a quel weekend della tripletta con il Novara. La mattina prima della partita eravamo in ritiro e si è avvicinato a me un turista che alloggiava nel nostro stesso hotel. Ha iniziato a farmi domande sul calcio e poi ha deciso di fare una scommessa: se avessi fatto 3 gol nella partita del pomeriggio io avrei dovuto pagare a lui e alla sua famiglia una crociera. Io accettai, ovviamente, perché non pensavo proprio potesse succedere una cosa del genere e invece… Non so se è stata una fortuna o meno che quel turista non mi abbia lasciato il suo nome: non ho dovuto pagare la mia scommessa ma magari mi avrebbe nuovamente portato bene”

Qual è il tuo videogioco preferito? Giochi con qualche compagno?

“In questo periodo oltre a cercare di tenermi in forma passo un po’ il tempo giocando alla playstation. Gioco ad uno sparatutto, Call of Duty, sempre assieme a diversi compagni, siamo una bella squadra: Pinato, Fabbro, Marin, D’Egidio… Ci divertiamo e ovviamente ci prendiamo il giro su chi è più o meno bravo: è un bel modo di passare il tempo”

Hai amici nel calcio?

“Nel mondo del calcio ho trovato amici nelle varie squadre dove ho giocato. Penso a Busellato che gioca nel Pescara e con cui spesso gioco proprio alla playstation. E poi Cappelletti che adesso è a Vicenza: è un ottimo cuoco e mi piace vedere cosa prepara. E infine Nicola Rigoni del Monza con cui ci sentiamo spesso per parlare non soltanto di calcio ma anche di tante altre cose”


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha analizzato il prossimo turno di campionato che vedrà lo scontro diretto,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie