Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pisa, grande successo per il 'Galà Romeo 20'. Dunga: "Grato alla famiglia Anconetani"

Pisa, grande successo per il 'Galà Romeo 20'. Dunga: "Grato alla famiglia Anconetani"TuttoB.com
Anconetani
martedì 5 novembre 2019, 14:30Primo piano
di Marco Lombardi
fonte sestaporta.news

Dunga, Berggreen, Calori, Piovanelli, Larsen, tra gli altri, ma in generale sono oltre 100 i giocatori e gli ex componenti dello staff, ma anche allenatori e personaggi della storia dellera Anconetani che si sono dati appuntamento ieri sera al Teatro Verdi per il 'Galà Romeo 20', in memoria dell'indimenticato presidente nerazzurro Romeo Anconetani, cui si devono gli anni d'oro del Pisa Calcio. Presente anche una delegazione dell’attuale società nerazzurra.

Nel corso della riuscitissima serata, scandita dall'esibizione degli Homo Sapiens, tornati sul palco per l'occasione, ha preso la parola l'ex Ct della Nazionale brasiliana Carlos Dunga, il quale ha ricordato la figura del presidentissimo: “Sono felice di aver trovato gli amici e i compagni di squadra, e rendo omaggio a quei giocatori che, precedendoci, con le loro imprese ci hanno permesso di giocare con questa maglia. Sono grato alla famiglia Anconetani, a Romeo che mi ha fatto crescere come uomo e calciatori e mi ha accolto come in una famiglia qui a Pisa. Mi ha fatto vedere il mondo da una luce diversa. Romeo mi metteva le cose nel frigo, arrivavo a casa e lo trovavo lì. Mi diceva che io dovevo pensare a giocare, al resto ci pensava lui.”

Il momento clou della serata è stato poi rappresentato dall’annuncio del Dream Team dell’epoca Anconetani, votato da giornalisti e tifosi: Mannini, Chamot, Volpecina, Sclosa, Faccenda, Dunga, Berggreen, Simeone, Piovanelli, Kieft e Baldieri. Questo l’indimenticato undici che entra di diritto nell’hall of fame del Pisa.