Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Iacoponi: "A Foggia una delle nostre migliori partite"

Parma, Iacoponi: "A Foggia una delle nostre migliori partite"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 ottobre 2017, 09:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

Terzino ma all’occorrenza anche centrale di difesa, Simone Iacoponi si sta dimostrando uno degli uomini più versatili e pronti del Parma in questo inizio di campionato.

Prima di iniziare l’allenamento, Iacoponi ha incontrato ieri i giornalisti nel centro tecnico di Collecchio, per commentare le ultime gare dei Crociati e parlare delle prossime, a cominciare da quella di domenica alle 15 al Tardini contro l’Avellino.

“A Foggia abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, per merito nostro li abbiamo limitati e fatto sì che facessero. Per quanto riguarda i calci piazzati, noi ci lavoriamo tutte le settimane e quando credi in qualcosa la porti fino in fondo: poi se capiterà anche a me di segnare da un piazzato ben venga”.

Contro il Foggia Iacoponi ha giocato ancora da centrale. “Mi sto trovando molto bene in questo ruolo, lo sento mio e posso farlo. Stiamo mostrando più solidità? Abbiamo proseguito il nostro percorso intrapreso già da tempo, alcune cose sono andate meglio nelle ultime gare che in altre ma appunto seguiamo un percorso. La fase difensiva è di tutta la squadra e non solo della difesa, il contributo dei centrocampisti e degli attaccanti è fondamentale: martedì l’abbiamo fatta benissimo a livello di squadra e credo anche anche contro l’Entella visto che abbiamo preso gol su palla inattiva. Il contributo fondamentale dei centrocampisti ci permette di subire meno”.