Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Panchina d'oro 2019/20: premiati Gasperini, Pippo Inzaghi e Alvini

Panchina d'oro 2019/20: premiati Gasperini, Pippo Inzaghi e AlviniTuttoB.com
Alvini
martedì 30 marzo 2021, 13:45Primo piano
di Marco Lombardi
fonte legab.it

Panchina d’oro a Gian Piero Gasperini, ma non solo. In una mattinata densa di emozioni, in cui Demetrio Albertini si è recato di persona a Zingonia per consegnare il premio all’allenatore dell’Atalanta, lo stesso presidente del Settore Tecnico ha voluto chiamare ad uno ad uno gli altri vincitori, che riceveranno poi materialmente il trofeo non appena la situazione lo consentirà. Il miglior allenatore del campionato cadetto dello scorso anno, secondo il giudizio dei colleghi tecnici, è chi quel campionato lo ha vinto alla guida del BeneventoPippo Inzaghi. “Con grande gioia e soddisfazione – è il commento dell’allenatore piacentino – ringrazio tutti i miei colleghi per avermi eletto miglior allenatore della Serie BKT 2019/2020. Dedico questo prestigioso riconoscimento al mio staff, che ha dato anima e corpo per raggiungere gli obiettivi prefissati; alla mia squadra fantastica, fatta di atleti ma soprattutto di uomini meravigliosi e dediti; alla società, al Presidente e al Direttore Sportivo, che hanno sempre creduto in noi e che hanno assecondato le nostre esigenze, e che tanto hanno esultato assieme a noi; a tutti i nostri tifosi, che ci mancano come il pane ma che siamo fieri di aver reso felici, e alla mia famiglia, perchè se non si ha a casa la serenità, nulla nella vita è possibile!”.

“E’ un premio che mi rende orgoglioso e che ci tengo a condividere con i 376 calciatori allenati in venti anni di carriera” è il commento di Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana e fresco vincitore della Panchina d’oro di Serie C. Alvini, che l’anno scorso ha condotto la formazione emiliana in Serie B attraverso la vittoria dei playoff, ha poi proseguito: “Questo è un riconoscimento alla splendida stagione vissuta l’anno scorso. Ringrazio tutta la società, il direttore sportivo Doriano Tosi, il mio staff e la mia famiglia, che è stata al mio fianco in questo lungo viaggio”.