Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo, Tedino: "Ci serve continuità di azione superiore e migliorare nelle fasi di agonismo"

Palermo, Tedino: "Ci serve continuità di azione superiore e migliorare nelle fasi di agonismo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 settembre 2017, 10:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Sky Sport

"Diciamo che oggi avevamo davanti un Foggia con un grande rapporto tra tifoseria e squadra – ha spiegato nel post partita il tecnico del Palermo Bruno Tedino - L'ambiente era bello caldo e il Foggia ha una squadra buona, che gioca molto bene a calcio e nel primo tempo abbiamo fato fatica. Loro hanno fatto una partita importante, noi abbiamo giocato sotto ritmo e con poco agonismo. Nella ripresa abbiamo pareggiato, abbiamo voluto vincerla e ha vinto il calcio. Se vogliamo recitare un ruolo da protagonista serve continuità di azione superiore e migliorare nelle fasi di agonismo. Abbiamo avuto due settimane lavorative che non sono state gestite e spero non succeda più. Non voglio però cercare alibi, dobbiamo lavorare più degli altri perché veniamo da una retrocessione e capire il campionato di Serie B non è semplice. Nestorovski? Nel primo tempo è stato l’unico che ha avuto sangue, impeto e volontà. Ha una grande leadership ed ha avuto un buon pallone per fare gol ma è stato bravo Guarna. Forse ha sofferto un po’ dei viaggi in nazionale".

 "Credo che sia presto parlare anche perché il campionato è molto lungo ed abbiamo giocato contro squadre importanti – prosegue l'allenatore rosanero - Sappiamo le difficoltà che stiamo avendo ma se togliamo nove giocatori al Foggia e si allenano con i giocatori per 15 giorni credo che ne sarebbero svantaggiati. Per quello che abbiamo fatto potevamo avere due punti in più. Bastano un paio di vittorie però e puoi essere secondo in classifica"