Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Padova, Mazzocco: "Ascoli vittoria importante dalla quale ripartire"

Padova, Mazzocco: "Ascoli vittoria importante dalla quale ripartire"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 13 novembre 2018, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.padovacalcio.it - Il Mattino

Nelle gerarchie magari non sempre sembra partire in pole position, eppure quando viene chiamato in causa sa perfettamente come farsi apprezzare. Davide Mazzocco l’ha dimostrato anche sabato al Del Duca firmando il terzo sigillo che si è rivelato decisivo per tornare alla vittoria dopo un lungo digiuno che durava dalla seconda giornata (1-0 al Venezia) e che ha consentito di bagnare al meglio il debutto in panchina di Foscarini. «Venivamo da un periodo turbolento e dovevamo dare una risposta importante. Abbiamo giocato la nostra partita su un campo difficile, lottando su tutti i palloni, soffrendo quando c’era da soffrire, ma siamo stati anche bravi a continuare ad attaccare costruendo molte azioni pericolose, compresa quella del mio gol. È stata una bella azione partita dal basso con Cappelletti che ha dato la palla a Della Rocca, Bonazzoli è venuto a prendersela favorendo poi la corsa di Broh che l’ha messa in mezzo e io ci ho creduto, anche perchè una delle mie caratteristiche migliori è la capacità nell’inserimento». 

«È stata senz’altro la settimana più difficile, con problematiche nelle quali non vorrei entrare. Con il Cittadella avevamo disputato anche una buona gara, se avessimo vinto non ci sarebbe stato alcunché da dire. Non mi aspettavo tutto quello che è successo dopo fuori dal campo, e la società ha preso provvedimenti. Dopo ciò che è accaduto, era inevitabile che qualcosa cambiasse. In cinque anni al Padova non mi era mai capitato di vedere certe cose». Quindi aggiunge: «Quando c’è un cambio di allenatore, sappiamo che qualcosa non funziona. Non sono momenti belli, e a volte magari serve dare una scossa. Il nuovo allenatore, per quello che ha potuto in pochi giorni, ci ha dato alcune indicazioni, ossia fare le cose semplici e tenere l’atteggiamento giusto per non dovere recriminare su niente una volta usciti dal campo. E l’abbiamo fatto». Si può dire che da Ascoli è iniziato un nuovo campionato per il Padova? «Senza dubbio, è stata una vittoria importante dalla quale dobbiamo ripartire in vista dei prossimi impegni mantenendo questo spirito e questa determinazione per portare a casa risultati a tutti i costi»