Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Padova, Bonetto: "Mercato? Zamuner si sta muovendo bene"

Padova, Bonetto: "Mercato? Zamuner si sta muovendo bene"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 1 luglio 2018, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.padovagoal.it

«Partire quattro anni fa dai dilettanti e ritrovarsi oggi catapultati nel palazzo che conta è una soddisfazione notevole. Adesso cerchiamo di approcciarci come si deve per rimanere nel palazzo». Il presidente Roberto Bonetto racconta così la sua prima partecipazione all’assemblea della Lega di serie B, che è andata in scena venerdì a Milano. Parlava di rimanere nel palazzo, del resto Padova merita quantomeno la dimensione cadetta. «Padova nella sua storia ha dimostrato di meritare ampiamente questa categoria. Adesso dobbiamo cercare tutti insieme di fare bella figura, per cui continuo a ripetere che abbiamo bisogno di tutti: che aumentino il numero degli sponsor e degli abbonati per fare sì che le presenze allo stadio siano più importanti». «Venerdì in Lega sono rimasto allibito quando ho sentito dire che il derby Lecce-Bari potrebbe portare trentamila tifosi sugli spalti per un incasso di 400-500 mila euro. Queste società possono contare su un ritorno economico al botteghino importante, con conseguente possibilità di investimento sul mercato. Sono convinto che anche i nostri tifosi ci staranno vicino, e vedremo di regalare soddisfazioni a loro, come loro le daranno a noi»

«Zamuner si sta muovendo bene, seguendo una linea condivisa con Bisoli improntata sui giovani dato che la serie B richiede determinati presupposti legati alla corsa. E la squadra sarà un giusto mix tra esperti e appunto giovani». A questo punto il patron entra più nello specifico. «Abbiamo sistemato il pacchetto arretrato prendendo Capelli e Ceccaroni, davanti alla difesa abbiamo ingaggiato Della Rocca. Abbiamo la pista Minesso, che è un giocatore che volevamo già in serie C, e anche per Bonazzoli siamo fiduciosi. Venerdì Zamuner ha incontrato Osti ed è stato fatto un ulteriore passo avanti. L’aspetto più importante è che il ragazzo vuole venire a Padova per potersi rilanciare. Sono situazioni che vedremo di definire la prossima settimana, senza dimenticare i discorsi relativi a Ravanelli e Broh con il Sassuolo. Poi è chiaro che il mercato è ancora lungo, ci sarà qualche altra operazione in entrata e ci saranno anche uscite. Vediamo cosa si verifica e, se è possibile, mettere la ciliegina sulla torta».