Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Monza, Stroppa: "E' la gara più importante dell'anno. D'Angelo ha svolto un lavoro pluriennale"

Monza, Stroppa: "E' la gara più importante dell'anno. D'Angelo ha svolto un lavoro pluriennale"TuttoB.com
Stroppa
mercoledì 25 maggio 2022, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

Nella consueta conferenza stampa della vigilia in casa il Monza, il tecnico Giovanni Stroppa ha presentato la gara contro il Pisa. Queste le sue parole, raccolte da tuttomonza: "E' sicuramente la gara più importante dell'anno, il momento storico dice che si decide una stagione. Berlusconi? Nella visita a Monzello ha detto le stesse cose che mi dice al telefono, le ha dette anche ai ragazzi, e sono le stesse dette prima anche della gara contro il Brescia. Avere accanto lui e il Dott. Galliani è sempre importante, ma non è cambiato niente, perché anche quando non erano fisicamente presenti ci davano il loro supporto. Giochiamo la sera, quindi la conta definitiva, la formazione, i cambi, me li tengo fino a domattina. Abbiamo cercato di lavorare però su più opzioni, ovviamente quella che inizierà è la squadra che starà meglio mentalmente e fisicamente: cercheremo di fare la partita e di vincerla, e lo stesso faremo a Pisa. Certo, il risultato di domani sicuramente sarà importante, ma non ho strategie, perché prima di gestire la seconda devo avere in mano il risultato della prima".

Sul Pisa: "D'Angelo sta portando a casa un lavoro di tre anni o più, e anche individualmente il Pisa non è male, però guardo alla mia squadra, non agli altri. Noi proponiamo forse un calcio diverso da loro, ma io non mi snaturo: loro fanno dell'agonismo, del pressing, della capacità caratteriale la sua dote migliore, serve quindi fare la partita come deve esser fatta perché se non mettiamo in campo certe componenti usciamo dal campo con le ossa rotte. Con avversari come il Pisa non possiamo permetterci errori banali".