Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Lucarelli: "Con lo Spezia potrebbe essere la partita della svolta"

Livorno, Lucarelli: "Con lo Spezia potrebbe essere la partita della svolta"TuttoB.com
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 6 ottobre 2018, 18:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Mister Cristiano Lucarelli si presenta ai microfoni della sala stampa del Centro Coni in forma smagliante e con la battuta sempre pronta. E’ la vigilia di Livorno-Spezia: “Domani voglio una squadra camaleontica, pronta a cambiare modulo più volte durante la partita. Avremo bisogno di undici allenatori in campo, che sappiano interpretare un match tatticamente perfetto”

Sulla partita: “Con lo Spezia potrebbe essere la partita della svolta, la “chiamata alle armi” c’è, ora spetta a noi battere il colpo e dare un segnale. Ci serve una vittoria. Ed anche i nostri tifosi, venendo al campo, per starci vicino, ci hanno fatto capire quanto sia un incontro importante. Dovremo avere la giusta intelligenza, pensando a vincere e facendo capire all’avversario, sin dall’inizio, che noi siamo convinti di farcela”.

Sul momento del campionato: “Non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che il Livorno si debba sudare la salvezza partita dopo partita e di minuto in minuto. La sofferenza ed il sudore, per raggiungere un obiettivo, sono nel dna e nella storia di questa società, in 103 anni nessuno ha mai regalato niente al Livorno. Quando ci siamo salvati, quando abbiamo vinto i campionati, quando per due volte abbiamo sfiorato lo scudetto. Mai nessuno ci ha aiutato, abbiamo sempre fatto tutto con la nostra fatica. E dirò di più, è anche bello e giusto conquistarsi le cose in questo modo”