Mattina di presentazioni per Adrian Stoian ed Alessandro Plizzari. Alla nuova caffetteria-pasticceria “Tre punto zero” i due nuovi amaranto sono arrivati accompagnati dal collaboratore tecnico David Balleri (fotoNovi). Ad introdurre la giornata, che ha visto anche la presentazione della maglia con il logo “Pediatrica” è stato Maurizio Cristiani, titolare del locale di via delle Cateratte,con Andrea Vicava: “Siamo felici di aver ospitato un evento così importante legato al Livorno Calcio. Siamo tifosi e onorati di essere anche partner della società. Ai ragazzi auguro tanti successi, sono certo che faremo un bel campionato“.
Fabio Discalzi e Alessandro Favilli, responsabili del marketing, hanno poi mostrato la maglia con “Pediatrica” sul retro: “Dopo la stagione della vittoria del campionato 2009, dice Discalzi, siamo riusciti a far tornare nella famiglia amaranto un partner noto e di valore, quale è l’azienda di Alessandro Centi. Per noi è una grande soddisfazione avere Pediatrica al nostro fianco“.
Alessandro Plizzari: “Sin dai primi allenamenti in amaranto ho avuto delle buone sensazioni. Sono qui per dare il meglio di me. Pronto a fare sempre il massimo, lavorando al top in ogni allenamento. La B è un campionato difficile, ma noi siamo ben attrezzati e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo. Il Mondiale Under 20 è uno dei ricordi più belli della mia breve carriera, ora voglio togliermi altre soddisfazioni con questa maglia“.
Adrian Stoian: “Il Livorno mi ha voluto subito, battendo la concorrenza di altre squadra. Già in passato c’erano stati dei contatti con l’amaranto. I miei obiettivi sono quelli della squadra. Fare bene e guardare di partita in partita, senza esaltarsi o buttarsi giù troppo. Abbiamo tanta voglia di fare bene. Faremo un campionato importante. Nelle ultime stagioni ho giocato in tutte le posizioni dell’attacco, starà al mister decidere“.
Ko all'esordio per Paolo Tramezzani sulla panchina del Livorno. Gli amaranto soccombono alla capolista Benevento e incassano l'undicesima sconfitta su sedici partite.
Mister, si aspettava questo esordio?
"L'approccio è stato giusto fino al gol subito,...