RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: il Frosinone schiaccia il Cesena e vola in testa. Frena ancora il Palermo. L'Avellino non muore mai. Juve Stabia ok, per il Mantova è notte fonda. Bari e Spezia: avanti adagio

SERIE B - 6a giornata (ore 20.30)
Virtus Entella-Bari 2-2 [35' Verreth (B), 48' Fumagalli (VE), 55' Tiritiello (VE), 87' Gytkjaer (B)]
Frosinone-Cesena 3-1 [47' e 52' Raimondo (F), 56' Ghedjemis (F), 76' Ciervo (C)]
Palermo-Venezia 0-0
Reggiana-Spezia 1-1 [26' Lapadula (S), 61' Girma (R)]
Padova-Avellino 2-2 [9' Sgarbi (P), 29' Buonaiuto (P), 31' Biasci (A), 44' Lescano (A)]
Juve Stabia-Mantova 2-1 [5' Ruggero (JS), 20' Candellone (JS), 90'+4' Mancuso (M)]
Domani (20.30)
Empoli-Monza
Sampdoria-Catanzaro
Pescara-Sudtirol
Carrarese-Modena
Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata.
La partitissima Palermo-Venezia ha partorito il topolino: 0-0. Punto d'oro per i veneti; seconda frenata consecutiva per i rosanero, che perdono terreno dalla vetta, dove s'insedia (almeno per una notte) il Frosinone, che infligge una dura lezione al Cesena: 3-1. A Padova l'Avellino va sotto di due gol, poi ricuce e strappa un punto preziosissimo che vale il quarto posto. La Juve Stabia affonda il Mantova (quarto ko consecutivo, il quinto in sei partite); trema Possanzini. Al 'Città del Tricolore' lo Spezia s'illude, ma la Reggiana lo riprende. Mentre un gol di Gytkjaer nel finale evita al Bari la sconfitta in quel di Chiavari. Un'eventuale vittoria della Samp, domani, a Marassi farebbe però sprofondare la squadra di Caserta all'ultimo posto, con Mantova e Spezia.
TERMINATI TUTTI GLI INCONTRI
90'+4' ACCORCIA IL MANTOVA!! Mancuso riceve in area da Trimboli e conclude, Confente non ci arriva. Ma per i virgiliani è tardi: triplice fischio e altro ko.
90'+2' Chiuderà in dieci il Palermo: allontanato dal campo Ceccaroni per somma di ammonizioni.
87' PAREGGIO DEL BARI!! Sugli sviluppi di un corner, Pucino, completamente dimenticato dalla difesa dell'Entella, schiaccia di testa esaltando i riflessi di Colombi, che però nulla può sul successivo tap-in di Gytkjær.
76' ACCORCIA LE DISTANZE IL CESENA!! Gollonzo dei bianconeri: Castagnetti calcia, la palla respinta da un avversario rimbalza su Shpendi che fa assist involontario per Ciervo, pronto a depositare nel sacco da due passi.
62' Frosinone in dieci: espulso Kvernadze per fallo su Bisoli.
61' L'URLO DEL 'CITTA' DEL TRICOLORE': PAREGGIO DELLA REGIA!! Cross di Marras dalla destra, Charlys prolunga di testa per Novakovich, che controlla e innesca Girma, il cui mancino s'infila sotto l'incrocio dei pali.
56' DILAGA IL FROSINONE!! Kone guida la transizione e apre per Ghedjemis, che rientra e con il sinistro infila Klinsmann, tradito da una modica deviazione di Adamo.
55' RIBALTONE ENTELLA!! Punizione dalla trequarti di Benali e palla per Tiritiello, la cui girata acrobatica di prima intenzione non lascia scampo a Cerofolini.
52' Spezia ridotto in dieci: dopo la revisione al Var, scatta il cartellino rosso per Hristov.
52' RADDOPPIO DEL FROSINONE!! Ancora Raimondo: capocciata vincente su angolo di Calò.
48' PAREGGIO DELL'ENTELLA!! Pasticcio di Gytkjær, che sbaglia completamente l'appoggio regalando il pallone al limite a Fumagalli, il cui tiraggiro bacia l'incrocio dei pali e si insacca in rete. Nulla da fare per Cerofolini.
47' PASSA IL FROSINONE ALLO 'STIRPE'!! Punizione battuta da Calò, la palla carambola sui piedi di Raimondo che da due passi trafigge Klinsmann.
Secondi tempi cominciati su tutti i campi.
Si è ripreso a giocare a Chiavari, Padova e Reggio Emilia.
TERMINATI I PRIMI TEMPI
44' PAREGGIO DELL'AVELLINO!! Traversone basso apparentemente innocuo di Missori, la palla giunge delle parti di Lescano, che conclude verso la porta e fredda Fortin.
35' LA SBLOCCA IL BARI!! Un tocco di Pagano si trasforma in un assist involontario per Verreth, che apre il piattone e infila Colombi. Galletti in vantaggio a Chiavari.
31' ACCORCIA IMMEDIATAMENTE L'AVELLINO!! Kumi accelera sulla sinistra e pesca al centro Lescano, che appoggia per l'accorrente Biasci, la cui conclusione batte Fortin e riapre la partita dell''Euganeo'.
29' RADDOPPIO DEL PADOVA!! Capelli per Varas, che serve Buonaiuto, il cui sinistro fulmina Iannarilli.
26' SPEZIA AVANTI AL 'CITTA' DEL TRICOLORE'!! Cross di Kouda, Lapadula aggancia spalle alla porta, si coordina e, dal vertice dell'area piccola, lascia partire un sinistro ad incrociare che si spegne alle spalle di Motta.
20' RADDOPPIO DELLE VESPE!! Mischia furibonda in area virgiliana, il più lesto di tutti è Candellone che spedisce in fondo al sacco di prepotenza.
9' IL BOATO DELL''EUGANEO': PASSA IL BIANCOSCUDO!! Corner battuto da Favale e incornata vincente di Sgarbi; Iannarilli nulla può.
5' JUVE STABIA IN VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un corner, Carissoni penetra in area e calcia di sinistro, Ruggero s'inserisce sulla traiettoria e devia la sfera in fondo al sacco.
PARTITI!
20.29 Espletate le ultime formalità di rito, tutto pronto sui campi della Serie B.
20.15 Domani la seconda e ultima tranche di partite: spicca Empoli-Monza al 'Castellani', sfida che solo pochi mesi fa andava in scena in Serie A. Mentre la Samp, cancellato il mortificante 0 in classifica, chiederà strada a un Catanzaro in versione mister 'x' (ha impattato 5 volte su 5). Esame Carrarese per la capolista Modena. Interessante anche il confronto dell''Adriatico-Cornacchia' tra un Pescara ancora arrabbiato con il Var (revocato un rigore a Modena che poteva fruttare il pareggio) e il sorprendente Sudtirol di Castori.
20.00 Amici sportivi, buonasera e bentrovati alla Diretta Gol della 6a giornata del campionato di calcio di Serie B. Sono sei le gare che andremo a seguire insieme (fischio d'inizio alle 20.30). Campo centrale il 'Renzo Barbera' per la partitissima Palermo-Venezia. Pippo Inzaghi sfida il suo passato (alla guida dei lagunari centrò la promozione in Serie B nella stagione 2016-17) e Giovannino Stroppa, 3 volte promosso in Serie A (Crotone, Monza e Cremonese). Altrettanto dicasi per Joel Pohjanpalo, bomber finlandese approdato in Sicilia proprio dal Venezia. Entrambe le compagini puntano dichiaratamente al salto di categoria e oggi misurano la consistenza delle loro ambizioni. Crash-test tra seconde al 'Benito Stirpe': il Frosinone di Max Alvini riceve la visita del Cesena di Michele Mignani in un incrocio che mette di fronte due delle più belle realtà di questo primo scorcio di campionato. Ostacolo Padova per un Avellino che scoppia di salute: sono 3 le vittorie di fila còlte dai biancoverdi del 'Pitone' Biancolino, più che mai desiderosi di calare anche il poker. Di fronte però ci sono i biancoscudati, reduci dal pesantissimo sacco di Monza e a caccia di conferme. A Castellammare arriva un Mantova in palese difficoltà, suonato come un tamburo dal Frosinone, corsaro (1-5) sabato al 'Martelli', e con Possanzini sulla graticola. Ancora imbattute, le Vespe non faranno sconti. Sfida delicata al 'Città del Tricolore' tra la Regia, uscita ammaccata da Bolzano, e uno Spezia involuto e indecifrabile (solo 2 punti e tanti dubbi). Infine a Chiavari il Bari cerca il primo acuto di un campionato che, finora, ha riservato solo amarezze; di contro, i liguri, in serie negativa da due turni, cercano punti per ripartire e scacciare i venti di crisi.