LIVE TB - Diretta Goal Serie B: pareggio del Sudtirol, raddoppia il Frosinone
SERIE B, 12a GIORNATA
Spezia-Bari 1-1 [7' Gytkjaer (B), 36' Kouda (B)] - giocata ieri
Sabato 8 novembre ore 15.00
Empoli-Catanzaro 1-0 [59' rig. Shpendi (E)]
Frosinone-Modena 2-1 [9' Koutsoupias (F), 50' Calò (F), 56' Zampano (M)]
Mantova-Padova 0-0
Reggiana-Virtus Entella 0-0
Sudtirol-Carrarese 1-1 [48' rig. Schiavi (C), 52' rig. Odogwu (S)]
Juve Stabia-Palermo - Ore 17.15
Venezia-Sampdoria - Ore 19.30
Domenica 9 novembre
Cesena-Avellino - Ore 15.00
Pescara-Monza - Ore 17.15
LIVE
59' Empoli in vantaggio al 'Castellani'. Rigore causato da un fallo di mano di Iemmello in area di rigore, dal dischetto Shpendi batte Pigliacelli.
56' Torna in partita il Modena. Zampano raccoglie una respinta al limite dell'area e calcia in porta, nulla da fare per Palmisani.
52' Pareggia il Sudtirol. Martini vede il taglio di Odogwy e lo serve sulla corsa, conclusione insidiosa di mancino su cui Bleve non arriva.
50' Raddoppia il Frosinone. Koutsoupias premia l'inserimento di Calò, il centrocampista prende la mira e colpisce di destro.
49' Carrarese in vantaggio al 'Druso'. Dal dischetto Schiavi non sbaglia, Adamonis è spiazzato.
Riprese le gare.
Terminati i primi tempi
44' Resta in inferiorità numerica anche l'Empoli per l'espulsione di Popov per doppia ammonizione.
14' Resta in inferiorità numerica il Sudtirol al 'Druso' contro il Padova. Dopo la revisione al VAR, il direttore di gara ha espulso Merkaj.
9' Frosinone in vantaggio allo 'Stirpe'. Ottimo pallone lavorato da Bracaglia, appoggio per Kvernadze che libera alla conclusione Koutsoupias dal limite dell'area. Conclusione velenosa che non lascia scampo al Frosinone.
6' Rete annullata al Modena per fuorigioco millimetrico di Magnino.
Iniziate tutte le gare.
Dopo l’anticipo del venerdì tra Spezia e Bari (1-1), la Serie B entra nel vivo con un sabato ricchissimo di incroci pesanti. In testa alla classifica, il Modena fa visita al Frosinone in una delle sfide più attese del turno: da una parte la capolista di Bianco, solida e cinica, dall’altra i giallazzurri di Di Francesco chiamati a reagire dopo due passi falsi.
Il Monza, lanciato da cinque vittorie consecutive, vuole confermare la propria crescita sul campo del Pescara, in piena crisi di risultati ma capace di accendersi in casa. A Empoli arriva il Catanzaro di Vivarini, squadra brillante e sempre pericolosa nel gioco tra le linee: una sfida che promette equilibrio e possesso palla a ritmi alti.
A Mantova va in scena una sfida salvezza dal sapore di classico contro il Padova, mentre la Reggiana ospita la Virtus Entella per provare a rilanciarsi dopo settimane altalenanti. Il Südtirol, invece, attende la Carrarese in un match dove i dettagli faranno la differenza, soprattutto nella gestione delle transizioni.
Spettacolo atteso anche a Castellammare, dove la Juve Stabia riceve un Palermo galvanizzato dal 5-0 della scorsa giornata: un derby del Sud che vale punti e orgoglio. In serata, il Venezia cerca riscatto dopo la sconfitta di Catanzaro ospitando una Sampdoria in difficoltà ma ancora viva nella lotta per risalire la classifica.
Domenica toccherà a Cesena–Avellino e Pescara–Monza chiudere il quadro. Al Manuzzi, i romagnoli puntano a ripartire dopo il ko di Bari contro un Avellino che segna tanto ma concede altrettanto. Al “Cornacchia”, infine, il Monza proverà a consolidare la sua rincorsa alla vetta contro un Pescara a caccia di punti salvezza.


