LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Monterisi riprende il Monza. Tris del Venezia, colpaccio Sudtirol. Carrarese e Mantova ok
SERIE B, 20ª GIORNATA
Venerdì 16 gennaio
Sampdoria-Virtus Entella 1-1 [35' Cherubini (S), 75' Parodi (E)]
Sabato 17 gennaio
Avellino-Carrarese 1-2 [2' Biasci (A), 13' Rubino (C), 75' Abiuso (C)]
Empoli-Südtirol 0-1 [24' Pecorino (S)]
Monza-Frosinone 2-2 [4' Ghedjemis (F), 22' Hernani (M), 73' Petagna (M), 88' Monterisi (F)]
Padova-Mantova 0-2 [32'-66' Mensah (M)]
Venezia-Catanzaro 3-1 [6' D'Alessandro (C), 18' Busio (V), 86 rig. Adorante (V), 90'+4 Casas (V)]
Reggiana-Cesena – Ore 17.15
Bari-Juve Stabia – Ore 19.30
Domenica 18 gennaio
Pescara-Modena – Ore 15.00
Palermo-Spezia – Ore 17.15
LIVE
Il LiVE della ventesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato e invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle due gare della serata.
90'+4 Chiude i giochi il Venezia. Casas con lo scavetto supera Pigliacelli in uscita.
86' Rimonta completata dal Venezia contro il Catanzaro. La formazione lagunare trova il vantaggio con Adorante su calcio di rigore, concesso per fallo di Antonini su Perez.
88' Pareggia il Frosinone, nonostante l'inferiorità numerica. Colpo di testa vincente di Monterisi su cross da calcio d'angolo di Calò.
81' Torna in partita il Padova all'Euganeo. Lampo di Lasagna, la cui conclusione in diagonale beffa Bardi.
75' Carrarese in vantaggio al 'Partenio'. Intervento impreciso di Daffara sul tiro di Zuelli, sulla ribattuta Abiuso non sbaglia.
73' Dura meno di dieci minuti la gara di Verrengia. Entrato al 65', il difensore classe 2003 è stato espulso per fallo tattico dopo la revisione al VAR.
76' Resta in inferiorità numerica il Frosinone per l'espulsione, a causa di doppia ammonizione, di Konè.
73' Torna in rete Petagna, il Monza trova il vantaggio all'U-Power Stadium. Colpisce l'attaccante biancorosso su assist perfetto di Azzi.
66' Raddoppia il Mantova all'Euganeo. Errore pesantissimo di Varas, che in modo ingenuo si fa rubare il pallone da Trimboli: ne nasce un 3 contro 2 letale, con Mensah che finalizza l’azione e firma lo 0-2.
60' Trascorso un quarto d'ora nella ripresa. Poche emozioni, nessuna rete.
Riprese le gare.
Terminati i primi tempi.
32' Mantova in vantaggio all'Euganeo. Azione insistita degli ospiti, Radaelli serve Mensah, che da ottima posizione non sbaglia.
24' Sudtirol in vantaggio al 'Castellani'. Incornata di Pecorino su cross di Casiraghi.
23' Pareggia il Monza davanti ai propri tifosi. Hernani colpisce all'esordio con i biancorossi, precisa conclusione dopo una respinta di Palmisani.
18' Pareggia il Venezia al 'Penzo'. Sagrado crossa per Adorante, che in scivolata non inquadra la porta ma serve involontariamente Busio che non sbaglia.
13' Pareggia la Carrarese al 'Partenio'. Appoggio di Abiuso per Rubino che conclude dal limite dell'area e fredda Daffara.
6' Catanzaro in vantaggio a Venezia. Imbucata di Iemmello per D'Alessandro che scappa alla marcatura di Svoboda e batte Stankovic, impreciso nell'occasione.
4' Frosinone in vantaggio all'U-Power Stadium. Azione di rimessa letale dei giallazzurri con Ghedjemis che brucia in campo aperto Colpani e davanti a Thiam non sbaglia.
2' Pochi secondi e l'Avellino colpisce al 'Partenio'. Tutino resiste ad un fallo, poi serve in area Biasci che controlla tra due avversari e sorprende Fiorillo sul primo palo.
Iniziate tutte le gare del pomeriggio.
Un minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, scomparso oggi.
La 20ª giornata di Serie B 2025/26 propone un programma denso di significati, con ogni gara legata a un obiettivo preciso. Il turno si è aperto con il derby tutto ligure tra Sampdoria e Virtus Entella, in campo ieri sera. La gara si è conclusa in parità con il vantaggio blucerchiato di Cherubini e il pareggio, nella ripresa, dei diavoli neri con Parodi.
Questo pomeriggio spicca Monza-Frosinone, scontro diretto di vertice. I ciociari, primi e in grande forma, arrivano dal successo sul Catanzaro; il Monza deve reagire dopo la sconfitta di Chiavari per non perdere terreno nella corsa alla promozione diretta. In Venezia-Catanzaro si incrociano due squadre lanciate: i lagunari sono secondi e solidi, i calabresi arrivano da quattro vittorie consecutive e vogliono confermarsi come realtà playoff.
Empoli-Südtirol mette in palio punti pesanti per due squadre in equilibrio: i toscani cercano continuità dopo il colpo di Cesena, gli altoatesini devono dare seguito alla vittoria sullo Spezia. Avellino-Carrarese è una gara da zona centrale, con i campani che arrivano dal successo sulla Samp e i toscani alterni ma ancora pienamente in corsa. Chiude il programma di questo sabato pomeriggio Padova-Mantova con i virgiliani che cercano punti per risalire posizioni in classifica.
Attenzione a Bari-Juve Stabia, scontro diretto che pesa soprattutto per i galletti, mentre Reggiana-Cesena è un derby che arriva in un momento delicato per entrambe. La domenica propone Pescara-Modena, con i delfini ultimi e obbligati a reagire contro un Modena in flessione. Chiude Palermo-Spezia, partita di grande peso: i rosanero puntano in alto, lo Spezia cerca punti per uscire dalla zona pericolo.


