Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lega B, il pres. Balata: "Il concetto ribadito oggi è sempre uno: il bene primario che va messo in sicurezza è quello del calcio"

Lega B, il pres. Balata: "Il concetto ribadito oggi è sempre uno: il bene primario che va messo in sicurezza è quello del calcio"
sabato 27 ottobre 2018, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato stasera a Ostia sulla sentenza di stamattina del Consiglio di Stato: "Il provvedimento di stamattina non è una novità perché quello che ha detto oggi il Consiglio di Stato va nella stessa direzione di quasi tutte le decisioni giudiziarie degli ultimi mesi. Il concetto ribadito è sempre uno: il bene primario che va messo in sicurezza è quello del calcio e per questo va garantita la prosecuzione del campionato.

Io credo che a questo punto il presidente Gravina, che è persona di grande cultura e che stimo, dovrà escludere dall'ordine del giorno del prossimo Consiglio federale il punto relativo all'ordinanza del Tar di mercoledì scorso perché è superato dalla decisione del Consiglio di Stato di oggi. Abbiamo come Lega, e i club sono dello stesso avviso, la convinzione che se le decisioni federali dovessero essere diverse da quelle espresse dai principi giuridici affermati anche oggi, le società associate subiranno ingenti danni di cui dovranno rispondere i responsabili"