Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Tabanelli: "Una serata da sogno"

Lecce, Tabanelli: "Una serata da sogno"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
domenica 24 marzo 2019, 09:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.picenotime.it

 

Il centrocampista del Lecce Andrea Tabanelli, autore di due gol, ha parlato al microfono di Dazn al termine del match vinto 7-0 contro l'Ascoli nel recupero della 22esima giornata del campionato di Serie B.

"Oggi è stata una bella giornata, siamo stati abili a sbloccare subito la partita e poi si è messo tutto in discesa. Siamo stati bravi a valorizzare il punto di Crotone ed ora dobbiamo continuare così - ha detto Tabanelli -. Lavoriamo molto con il mister su questo tipo di inserimenti in area di rigore, oggi è andata bene e siamo tutti contenti. Non mi è mai successo credo in carriera di vincere 7-0, può succedere che sblocchi la partita subito, ti vanno bene le prime 2/3 azioni, la squadra avversaria perde un po' di fiducia ed entra nello sconforto e capitano queste partite. L'importante è mantenere sempre il rispetto verso gli avversari e continuare a giocare a calcio. Abbiamo fatto una bella cavalcata, ad inizio anno non c'erano questi obiettivi, ora in maniera spensierata possiamo giocarci qualcosa di più grande, lavoriamo subito per le prossime due partite in casa dopo questa bella vittoria".

Tabanelli ha poi aggiunto in sala stampa: “E’ stata una serata da sogno, siamo riusciti a sbloccare la partita e poi abbiamo dilagato. Questa vittoria valorizza il pareggio di Crotone, siamo sulla strada giusta, adesso siamo lì in alto in classifica e credo che con la giusta spensieratezza possiamo giocarci qualcosa di davvero molto importante - ha detto Tabanelli, come riporta Pianetalecce.it -. La fase realizzativa mi era sempre un po’ mancata, ho lavorato sotto questo aspetto e sono molto contento. I due gol li dedico a mio nonno che è scomparso due settimane fa. Adesso ci godiamo questo momento e cerchiamo di sfruttare le prossime due partite che possono essere un bel trampolino di lancio in vista del finale di stagione“.