Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Olivieri: "Quando il Lecce mi ha chiamato non ho esitato a dire sì"

Lecce, Olivieri: "Quando il Lecce mi ha chiamato non ho esitato a dire sì"
Olivieri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 luglio 2021, 14:00Primo piano
di Angelo Zarra

In conferenza stampa si è presentato, stamane, uno dei nuovi acquisti di questa sessione di mercato da parte del LecceMarco Olivieri. Queste le sue parole, raccolte da calciolecce.it: "E’ stato deciso che era meglio fare un altro anno in Serie B. Quando è arrivata la chiamata del Lecce non ho esitato a dire di sì, credo sia la scelta giusta, quella migliore per la mia carriera e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister ed iniziare a lavorare con i compagni". Sui tifosi: "Mi piacciono molto le piazze calde, ma serve tempo e lavoro per raggiungere gli obiettivi come la promozione in Serie A. Tuttavia avere supporto di tifoserie come quella del Lecce è esaltante, ti spinge a dare di più ed è bellissimo".

Sul campionato: “Credo sarà un’annata diversa rispetto ad un anno fa. Ci saranno cinque big circa pronte a giocarsi il primo posto, poi magari la classica sorpresa pronta ad inserirsi”. Sul suo ruolo: “Nasco come esterno, poi ho giocato come seconda punta l’anno scorso ma è stato un adattarsi rispetto alla mia posizione principale e naturale. Sono un esterno a cui piace attaccare le difese dalle spalle, dotato di buona forza e che punta sul rientrare e calciare con il piede forte. Sul dribbling c’è certamente da lavorare e voglio migliorare su tutto”.