Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Liverani: "Crotone banco di prova importante, sarà una gara tosta"

Lecce, Liverani: "Crotone banco di prova importante, sarà una gara tosta"TuttoB.com
Liverani
© foto di Andrea Rosito
domenica 17 marzo 2019, 13:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Fabio Liverani, tecnico del Lecce, in vista della trasferta di Crotone, in programma alle 21 allo Stadio 'Ezio Scida': "Mancheranno Fiamozzi e Palombi, sono assenze problematiche ma speriamo di recuperarli per il prossimo ciclo di partite. Ci aspetta un tour de force e abbiamo bisogno di tutti. Scavone credo che fra Pescara e Cosenza potrà rientrare, Bovo ne avrà invece per un mesetto”.

“Quando si affrontano squadre che lottano per salvarsi le partite diventano toste. Il Crotone per individualità aveva iniziato il campionato fra le favorite, qualcosa non è andato per il verso giusto e quindi si sono un po’ persi. Nel girone di ritorno stanno facendo meglio e questa striscia positiva nelle ultime partite li ha portati a uscire dalla zona molto calda. Il Crotone è una squadra che ha valori e qualità tecniche importanti. Le insidie di questa partita sono tante, fermo restando che questo Lecce sta bene e ha un obiettivo importante. Giocheremo in uno stadio bello che ha visto la serie A, in un bell’ambiente, sarà un bel banco di prova sul quale misurarsi. Per il Crotone rispetto alla partita d’andata non credo sia cambiato tantissimo sotto il profilo dei calciatori, hanno aggiunto alcuni elementi di esperienza e qualità come Spolli e Machach. Affrontiamo una squadra consapevole che ha l’obiettivo della salvezza, dobbiamo essere bravi a non concedere molto”.

“I ragazzi hanno capito che le partite diminuiscono e gli errori pesano di più, quindi hanno la consapevolezza di dover concedere meno agli altri. Contro il Foggia abbiamo fatto una partita intelligente. D’ora in avanti dovremo concedere meno, sappiamo che sono decisivi gli episodi e dobbiamo essere bravi a portarceli dalla parte nostra. Il centrocampo è l’unico reparto nel quale in questo momento ho dei dubbi, Majer e Tachtsidis si sono allenati poco. Dopo le tre partite in casa il campionato sarà delineato in modo diverso. Tumminello? Davanti non siamo tanti, sicuramente farà parte della partita anche se non so se partirà titolare. Dovremo essere bravi a giocare con pazienza e sfruttare le opportunità che avremo”.