Latina, Vivarini: "Abbiamo compiuto un salto di qualità, la squadra ha le potenzialità per fare un campionato più che dignitoso”
Il tecnico del Latina Vincenzo Vivarini nella sala stampa del “Paolo Mazza” ha commentato così il pareggio di Ferrara. “Siamo venuti ad affrontare una squadra importante per questo campionato e lo abbiamo fatto con personalità offrendo una prestazione sopra le righe. Abbiamo concesso poco alla Spal, compagine con individualità importanti e con un’organizzazione di gioco molto ben collaudata. Riuscire a fare una prestazione di questo tipo qui non era semplice ma noi lo abbiamo fatto e dobbiamo esserne molto contenti. Rimane un po’ di amaro in bocca perché abbiamo avuto diverse situazioni negli ultimi 20 o 30 metri che non abbiamo saputo gestire con calma e lucidità. Nel complesso va bene così. È stata una partita molto ben preparata sia da Semplici che da noi – ha dichiarato – Per sbloccarla sarebbe servito un episodio, che però non è arrivato.
È chiaro che i singoli avrebbero potuto rompere questo equilibrio, ma ritengo che chiunque sia sceso in campo abbia dato il massimo. La squadra inizia a piacere a tutti, a me e ai giocatori. Affrontiamo le partite con coraggio, aggressività e con idee chiare sulle cose da fare. La Spal non trovava mai le uscite e siamo molto soddisfatti di questo. All’inizio del campionato, invece, la squadra aveva paura e timore ed era portata ad indietreggiare sempre. Abbiamo compiuto un salto di qualità, spero di affinare ancora di più l’organizzazione per portare qualche risultato in più a questa squadra che – ha concluso Vivarini – Ha le potenzialità per fare un campionato più che dignitoso”.


