Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, Paponi: "Sensazioni positive. Obiettivo? Non soffrire come l'anno scorso"

Latina, Paponi: "Sensazioni positive. Obiettivo? Non soffrire come l'anno scorso"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 luglio 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.uslatinacalcio.it

L'attaccante del Latina Daniele Paponi ha parlato a ruota libera sul sito ufficiale della squadra sia della stagione scorsa conclusa con una salvezza che l’ha visto protagonista, sia e soprattutto del nuovo campionato

In questi primi 10 giorni di ritiro ti sei allenato al massimo, le prime 2 amichevoli ti hanno visto andare in gol. Soltanto l’impressione, o stai davvero bene?

“Stare bene adesso è un parolone perché i carichi di lavoro sono tanti e pesanti. In questo periodo bisogna lavorare molto con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio della stagione ufficiale. A livello di squadra stiamo cercando la giusta intesa e questo è molto positivo”

Lo scorso anno sei arrivato a mercato in corso, saltando la preparazione iniziale. Ora sei partito dall’inizio con i tuoi compagni: quali sono le tue sensazioni dopo 10 giorni di ritiro?

“Le sensazioni sono più che positive ma preferisco non andare oltre, meglio non sbilanciarmi adesso visto che c’è ancora molto da lavorare”

Il nuovo campionato, in un certo senso, lo aspettano tutti come quello del riscatto dopo la travagliata stagione scorsa conclusa con la salvezza all’ultima giornata. Secondo te quali sono i valori più importanti di questo gruppo? Cosa si deve aspettare il tifoso nerazzurro?

“Più che di riscatto dovrà essere una stagione di crescita per tutti noi: gli errori commessi andranno evitati. Faremo il possibile per non soffrire e non far soffrire i tifosi come l’anno scorso: a loro chiedo di continuare a starci vicino, sempre, nel bene e nel male così come hanno fatto in passato. Per far bene abbiamo bisogno di un ambiente sereno e positivo, ovvero della situazione ideale per lavorare”

E' giusto dire che sei stato decisivo per la salvezza: gol con Vicenza e assist a Pescara. Quanto la senti tua?

“La salvezza è stata di tutti. Io decisivo? No, decisivi sono stati i compagni a farmi sentire sempre parte del gruppo e grazie a loro ho impiegato poco per entrare nei meccanismi di squadra. Io, da parte mia, sono stato bravo a non mollare mai e farmi trovare pronto”

Preferisci giocare punta centrale di un tridente o come centravanti di un attacco a due?

“Preferisco giocare con due punte, ma nella mia carriera in avanti ho fatto tutto quindi non ho nessun problema ad adattarmi”

A Latina ti sei ambientato bene, come ti trovi?

“A Latina io e la mia famiglia ci siamo trovati subito benissimo, la gente è cordiale e disponibile. Mia moglie è innamorata della città e i miei figli hanno già un sacco di amici, non potrei chiedere di meglio”

Aspettative per la nuova stagione a livello personale e di squadra?

“Una sola aspettativa: cercare di non soffrire come l’anno scorso. Questa è l’unica cosa che mi interessa”