Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

H.Verona, Toni: "Speriamo di riprendere il nostro cammino già contro la Virtus Entella"

H.Verona, Toni: "Speriamo di riprendere il nostro cammino già contro la Virtus Entella"TuttoB.com
giovedì 15 dicembre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.hellasverona.it

A Luca Toni il premio 'Andrea Fortunato - Lo sport è vita'. Presso la Sala Giunta della sede nazionale del CONI (Roma), l'ex bomber gialloblù ha ritirato il riconoscimento durante l'evento organizzato dall'associazione sportiva 'Fioravante Polito, organizzatrice di questa 8a edizione e che da anni si batte per rendere obbligatorio il Passaporto ematico (intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti e Piermario Morosini) nello sport. Un premio alla carriera di un grande campione, ricevuto al termine di un incontro moderato dal giornalista Roberto Guerriero in cui si sono toccati temi come l'importanza della prevenzione e dei controlli medici.

Queste le parole di Luca Toni, rilasciate al termine della premiazione: «Sono felice di essere qui e onorato di ricevere questo premio. Sono partito dal basso, dalla Lega Pro, la mia è una bella storia perché non mi ha regalato niente nessuno, sono arrivato con i sacrifici. Il Verona? Sta attraversando un momento un po' così, però se siamo primi, al di là della classifica che adesso conta relativamente, vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto. Speriamo di riprendere la nostra strada già da lunedì contro l'Entella. Il mio ruolo da dirigente? E' una carriera lunga, sono appena partito. Sto imparando e mi piace, ma i risultati si vedranno un po' più avanti. Medicina nel calcio? Importantissimo effettuare controlli fisici regolari, e l'Italia in questo è leader. Spero che progetti come quello del passaporto ematico vadano avanti, è importante saper prevenire».