Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

H.Verona, Pecchia: "Restiamo concentrati, triplichiamo gli sforzi"

H.Verona, Pecchia: "Restiamo concentrati, triplichiamo gli sforzi"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 4 maggio 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.hellasverona.it

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Fabio Pecchia, rilasciate in vista di Virtus Entella-Hellas Verona, 40a giornata della Serie B ConTe.it 2016/17.

«Devo stare concentrato sul campo e anche la squadra deve fare altrettanto, davanti a noi ci sono tre step fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo triplicare gli sforzi e buttare tutto quello che abbiamo sul rettangolo di gioco. L’Entella? In casa hanno ottenuto risultati importanti, il nuovo allenatore Castorina è stato prima calciatore poi allenatore delle giovanili dell'Entella e ha fatto molto bene, dovremmo essere più determinati di loro. A Chiavari dovremo giocare con voglia, forza, entusiasmo e anche un pizzico di follia. Arrivati a questo punto del torneo, i valori contano relativamente, le motivazioni possono fare la differenza. Come ho sempre sostenuto, in questo finale di campionato deve emergere la forza di un grande gruppo, unito fin dal primo giorno. Come giocare sul sintetico? Ci adatteremo a tutto, anche a giocare sui sassi o sull’asfalto. Tante assenze? So che gli undici che scenderanno in campo daranno tutto, mi aspetto una grande prestazione. Il tiro da fuori? È una delle nostre opzioni, così come il fraseggio. Dobbiamo saper alternare entrambe le soluzioni a seconda dell’atteggiamento difensivo gli avversari».

«Vorrei vedere ancora più follia nella mia squadra, grazie a quella siamo riusciti a ribaltare una gara che sembrava ci stesse scivolando di mano. Siamo rimasti aggrappati al risultato e con grande determinazione siamo riusciti a portare a casa il derby. Il Vicenza ha fatto la gara che doveva fare, difendendosi bene e ripartendo, noi ad un certo punto siamo stati costretti a spingere molto, concedendo qualche spazio. La squadra si è dimostrata più forte degli episodi negativi, dobbiamo riuscire ad esaltare questa caratteristica e di diventare ancora più forti. Abbiamo avuto un buon approccio, non è stato semplice ma abbiamo reagito con voglia. Il secondo tempo è stato straordinario, abbiamo raggiunto picchi molto alti. Siamo stati bravi a gestire la situazione critica, sapendo anche soffrire quando necessario. L’unica nota negativa è sull’1-2: in quel momento avrei voluto vedere la squadra spingere di più».