Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

H.Verona, Fossati: "Latina episodio che dobbiamo superare"

H.Verona, Fossati: "Latina episodio che dobbiamo superare"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Www.hellasverona.it

Le principali dichiarazioni del centrocampista gialloblù Marco Ezio Fossati,rilasciate in conferenza stampa.

«Latina? Un episodio, che dobbiamo superare. Vogliamo subito cancellarlo, abbiamo sicuramente sbagliato, ma se ci si focalizza solo sulle cose negative non se ne esce più. Non sono insostituibile, la nostra è una squadra di giocatori forti. Io cerco sempre di pensare positivo e così i miei compagni di squadra. Ogni calciatore ha la propria personalità, le proprie caratteristiche, ma tutti diamo una mano e cerchiamo di metterci qualcosa in più».

«Prima di Latina vedevo un ambiente postivo, sereno, pronto a ripartire alla grande. Sabato non c'ero, ma sicuramente abbiamo sbagliato l'approccio, secondo me non eravamo mentalmente pronti a un ambiente come quello nerazzurro. Reuperare uno svantaggio non è facile, ci siamo disuniti e abbiamo perso la partita. Gli avversari ci studiano, ma sta a noi essere bravi abbastanza da riuscire a superare le contromisure che attuano contro di noi. Forse dobbiamo cercare un po' di semplicità in più, che è la cosa più difficile nei momenti non facili. Siamo sempre stati una squadra che partiva forte, che non sbagliava l'approccio. Sicuramente giocare al Bentegodi trasmette una carica in più, ma fuori casa non possiamo commettere l'errore di non trovare gli stimoli giusti. E' un salto di qualità che dobbiamo fare noi a titolo personale, perché se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi non possiamo più commettere certi errori».

«Salernitana? Troveremo una squadra diversa rispetto a quella affrontata all'andata, dotata comunque di un ottimo organico, in forma e in salute. Li ho sempre visti compatti e dotati di cattiveria agonistica. Non possiamo pensare che a questa gara, tutto ciò che faremo sarà conseguenza del nostro restare sempre concentrati sulla partita successiva».