Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Tutti pazzi per Lucca, ora vale 10 milioni"

GdS: "Tutti pazzi per Lucca, ora vale 10 milioni"TuttoB.com
Lucca
© foto di Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 13:14Primo piano
di Marco Lombardi

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'astro nascente Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa, conteso dalle big di serie A.

"Inter, Juventus e Milan hanno da tempo gettato gli ami e aspettano il momento opportuno per capire quanto costa portare a casa Lorenzo Lucca. All’orizzonte c’è la chiamata in azzurro di Roberto Mancini, dopo il debutto nell’Under 21, ed è solo l’ultimo tassello di un’estate vissuta sull’onda del successo. Il centravanti del Pisa, con cinque reti in sei partite, guida la classifica dei cannonieri in serie B e molto altro. Sì, perché ad impressionare non sono solo le doti fisiche del goleador di Moncalieri, ma quella sua padronanza tecnica che gli permette di essere letale dall’alto dei suoi 2 metri e passa. È un mix incredibile per un attaccante, alla ribalta dopo la gavetta di Palermo, tra i sei mesi nei dilettanti e una stagione da protagonista in serie C.

In poche settimane sono cambiate tante cose. Ad esempio la sua quotazione: pagato 2,3 milioni di euro, ora si parla già di 10 milioni. E sullo sfondo cominciano a comparire anche le candidature straniere di club importanti. L’Inter ha appena ingaggiato lo stagionato Dzeko e non è detto che Lautaro Martinez resti a lungo in nerazzurro: Marotta e Ausilio hanno bisogno di nuova linfa in attacco. Perciò le loro manovre di avvicinamento non sono passate inosservate.

Anche in casa rossonera devono fare i conti con l’età avanzata di Zlatan Ibrahimovic e dello stesso Olivier Giroud. È vero che è appena arrivato Pietro Pellegri, il quale è atteso a prove importanti, ma il rendimento di Lucca ha consigliato di aggiornare i file da tempo aperti sul suo conto in via Aldo Rossi. In questa fase è difficile individuare una società favorita nella corsa ad accaparrarsi le prestazioni del nuovo uomo-mercato. Ovviamente il Pisa vuole tenere lontane le distrazioni, il più possibile. Un’esigenza più che comprensibile per una squadra che fa l’occhiolino alla Serie A, ma è fatale che entro la fine del 2021 qualcosa accada. Le grandi manovre sono già iniziate ed è vicina l’ora delle prime offerte concrete. Magari partendo dall’idea di lasciare in prestito Lorenzo Lucca in Toscana".