HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Primo piano

GazzSport: "Serie B, il domino bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti"

30.06.2022 09:43 di Marco Lombardi  
A sinistra Pavoletti
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
A sinistra Pavoletti

"Serie B. Il domino Bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Caccia ai killer dell'area di rigore. 

Il passaggio di Massimo Coda al Genoa funziona un po’ da scossa per il mercato degli attaccanti della B. Scossa che vale più per i club che provano a gestire le ansie dei rispettivi allenatori desiderosi di avere il nuovo 9 pronto e disponibile a inizio raduno.

Brunori. L’attaccante di proprietà della Juventus sembra destinato a restare a Palermo. L’ottima stagione in C con i siciliani culminata con la promozione in B ha stretto ancora di più i rapporti tra lui e la società. Il passaggio non si è ancora formalmente chiuso perché, oltre al fatto che il mercato apre ufficialmente solo domani, si attende l’insediamento delle nuova proprietà. Il che fa presupporre che l’affare venga siglato definitivamente lunedì 4 luglio. Il Cagliari ci ha provato, ma resta sullo sfondo e quasi fuori definitivamente dai giochi.

Falcinelli. Anche in questo caso l’affare sembra ormai tracciato. L’attaccante in uscita dal Bologna – il suo contratto scade oggi – è ormai virtualmente un giocatore del Modena. Pronto per lui un biennale con opzione per la terza stagione con gli emiliani neopromossi che puntano molto sull’attaccante umbro. Il Bari si era informato, ma è ampiamente staccato ormai.

Lapadula. Per il bomber più ricercato insieme con Coda il ragionamento non è semplice. Ha un accordo fino al 2023 con i campani e guadagna circa 1,7 milioni. Il club vorrebbe un paio di milioni, il Cagliari si è fermato a uno. Distanza non incolmabile, ecco perché il discorso con i sardi è ancora aperto. Occhio però perché qualcuno in Serie A potrebbe farci un pensiero (la Cremonese?) e in Serie B il Parma è a caccia di un centravanti di spessore. Il mercato è lungo, ci mancherebbe, e la strada tracciata è quella di una separazione.

Moncini. Restando sempre in casa Benevento dovrebbe lasciare anche Moncini. L’attaccante toscano cerca aria fresca e stimoli nuovi lontano dalla Campania. Il Bari si è mosso per tempo proponendo un contratto interessante e un progetto sportivo sostanzioso al centro del quale c’è anche lui. Occhio però ai ritorni degli innamorati, come il Frosinone e il Modena che potrebbe non accontentarsi di Falcinelli ma puntare a un binomio molto interessante. Elencate le pretendenti, non chiudiamo la porta a una permanenza perché se i campani cedono Lapadula e trovano un acquirente molto facoltoso per Forte, Gabriele potrebbe anche rimanere.

Pavoletti. Il centravantone del Cagliari ha ancora due anni di contratto con i sardi che però vorrebbero cederlo per abbassare il monte ingaggi della rosa in Serie B. E chiedono una cifra non particolarmente alta, magari da reinvestire in Lapadula. Attorno a Pavoletti per adesso si registrano timidi passi avanti di diversi club. Dal Pisa di Maran al Parma di Pecchia fino alla Cremonese di Alvini. Sondaggi più che altro, giusto per capire l’interesse del giocatore. Non vanno esclusi a priori i discorsi sulla permanenza in terra sarda, L’impressione è che difficilmente la soluzione arriverà in tempi brevi. Il nodo sembra destinato a sciogliersi solo a mercato inoltrato, magari a ridosso dell’inizio del campionato.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Parma, Pecchia: "Voglio vedere una squadra con ancora più voglia di fare" Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Bari (in programma venerdì 12 agosto, ore 20:45) rilasciate ai giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio. “Tutto...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di CorSport: "Pisa: Ionita. Il Benevento spara alto per Barba, Palermo distante. Reggina: no di Valzania, virata su Mazzitelli" Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.  L’ultimo arrivato in casa-Ascoli, l’attaccante Cedric...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Agosto 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Giovedì 11 Agosto 2022.

Ascoli 0
Bari 0
Benevento 0
Brescia 0
Cagliari 0
Cittadella 0
Como 0
Cosenza 0
Frosinone 0
Genoa 0
Modena 0
Palermo 0
Parma 0
Perugia 0
Pisa 0
Reggina 0
Spal 0
Südtirol 0
Ternana 0
Venezia 0

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie