Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Brescia, alta tensione: Cellino contestato, Clotet in bilico"

GazzSport: "Brescia, alta tensione: Cellino contestato, Clotet in bilico"TuttoB.com
Cellino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 novembre 2022, 10:52Primo piano
di Marco Lombardi

“Brescia, alta tensione: Cellino contestato, Clotet in bilico. Squadra al buio”, titola La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. 

Cinquantacinque giorni senza vittorie. Un digiuno lungo, anche troppo, per il club veterano della Serie B. Il Brescia semifinalista l’anno scorso, arrivato alle soglie dell’ultimo atto per la A prima che il Monza lo rimandasse fra i cadetti, è in questo momento una squadra in cerca d’autore. Il periodo-no iniziato sul finire dell’estate complica una situazione tutt’altro che facile anche al netto delle vicende giudiziarie che riguardano il presidente Massimo Cellino (indagini per reati fiscali). - si legge nell’articolo -. Il Brescia quest’anno non ha l’obiettivo di andare in Serie A, semmai di salvarsi tranquillamente: questo ha sempre detto anche il suo allenatore Pep Clotet. Ma le ultime partite hanno acuito il malcontento di una tifoseria mortificato più che dai punti in classifica dal modo in cui ultimamente sono stati ottenuti. I malumori della curva Dalla Curva Nord sabato sono partiti cori («Oh Cellino guarda che partita») che sono diventati un comunicato (in cui, fra le altre cose, al presidente viene ricordata la frase pronunciata all’insediamento: «Voi bresciani siete abituati alla mediocrità»). Infine, le scritte sulle vetrine dello store e sul muro dello stadio («Cellino vattene»). La contestazione era un ricordo della gestione Corioni, che fruttò dal ’90 al 2014 ben 5 promozioni, altrettante retrocessioni e 4 storiche salvezze consecutive in A [...].