Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone, Stirpe: "Il merito sportivo spetta solo al Benevento. Serviranno anni per riportare il valore del calcio a quello pre Covid-19"

Frosinone, Stirpe: "Il merito sportivo spetta solo al Benevento. Serviranno anni per riportare il valore del calcio a quello pre Covid-19" TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 4 maggio 2020, 10:00Primo piano
di Marco Lombardi

Il Presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ai microfoni di Radio Sportiva, è tornato ad affrontare la complessa questione della ripartenza del calcio: "Penso che il consiglio direttivo della Lega di B abbia dato un'indicazione ben precisa: dal momento in cui si riprenderanno gli allenamenti collettivi, ci vorranno tre mesi per chiudere il campionato, poi quando partire lo stabilirà l'autorità governativa sentito il comitato scientifico. Se si ripartirà dovremo essere più vicini possibili alle date della Serie A perché poi ci deve essere il tempo giusto per fare la preparazione per il campionato successivo".

Sui criteri da adottare per sancire le promozioni dalla B: "Il merito sportivo spetta solamente al Benevento, quindi se si dovesse optare per i playoff dovrebbero comprendere anche la seconda e anche l'Empoli che ambisce a poterli disputare, ma anche per questo è meglio chiudere il campionato sul campo. Bisogna poi evitare che il valore del prodotto calcio si abbassi, non rendendo più sostenibile buona parte della Serie A, tutta la Serie B e tutta la Serie C. Ci vorranno molti anni per riportare il valore del calcio a quello pre Covid-19".

Sul taglio degli stipendi: "Io voglio prima capire quale sarà la soluzione finale, poi affronterò il problema con i miei tesserati. Gli scenari sono diversi e offrono la possibilità di diverse soluzioni".

Infine un bilancio sulla stagione dei ciociari: "Abbiamo avuto una falsa partenza, poi però dalla sesta giornata abbiamo tenuto un passo molto simile a quello del Benevento, quindi se fossimo partiti meglio saremmo stati più avanti. Nesta ha un altro anno di contratto: ha scontato le difficoltà iniziali delle scorie della retrocessione, ma poi stava facendo bene e penso che il giudizio su di lui sia positivo".