HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

Frosinone, Nesta: "Qualcuno dovrà sacrificarsi e giocare tre partite"

06.03.2020 19:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.frosinonecalcio.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Frosinone, Nesta: "Qualcuno dovrà sacrificarsi e giocare tre partite"

Mister Nesta, terza gara in sette giorni. Qual è lo stato di salute della sua squadra?

«Ci sono giocatori che hanno fatto due partite da 90’ più recupero e quindi sono più stanchi. Dove possiamo cambiare, lo faremo. Ma visto che siamo ancora un po’ in emergenza, qualcuno si dovrà sacrificare per giocare tre partite».

La gara con la Cremonese si giocherà a porte chiuse, uno scenario insolito. E’ un aspetto che in qualche modo potrebbe condizionare la squadra?

«Sicuramente sarebbe stato meglio avere i tifosi, a Frosinone la gente viene allo stadio in massa. Ci penalizza un po’ questa decisione, ci sono delle direttive e se il provvedimento è questo bisognerà accettarlo».

Affrontiamo una squadra che non vive un buon momento e che è reduce dal quarto cambio in panchina. Che ti insidia può riservare questa gara?

«Innanzitutto il cambio di allenatore ti dà pochi riferimenti per preparare la partita e sul modo di affrontare la gara da parte dell’avversario. Squadre che sembrano morte poi fanno gare importanti, come è successo nell’ultima di Livorno. Ogni gara è a sé. Bisogna recuperare le forze, io guardo alla mia squadra. E solo così avremo modo di portare punti alla nostra classifica. Siamo ad un punto della stagione in cui abbiamo affrontato un po’ tutti i moduli. Poi è chiaro che subentra l’atteggiamento in campo a prescindere, di attesa o di pressione».».

Come si prepara una partita in tre giorni avendo pochi elementi a disposizione. 

«Abbiamo recuperato qualcuno anche se non al 100%. Magari qualche giocatore ha 20’-30’ nelle gambe come Tabanelli e Paganini».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Modena, Bianco: "Abbiamo urgente bisogno di tornare alla vittoria, sarà una partita complicata" A tre giorni dalla gara di campionato contro il Bari, il tecnico del Modena Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club gialloblù: "Noi abbiamo un urgente bisogno di ritornare alla vittoria, in...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie