HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Stadi in Serie B, sarebbe giusto riaprire le porte al pubblico?
  SI
  NO
  SI, ma tenendo un massimo di 1000 spettatori

Primo piano

Frosinone, Curado: "Scegliere questa piazza è stato facile. Con Nesta ho un rapporto ideale"

13.10.2020 16:30 di Angelo Zarra  Twitter:   
Fonte: frosinonecalcio.com
© foto di Andrea Rosito

Presentato il difensore italo-argentino Marcos Curado, neoacquisto del Frosinone.

Curado, come mai ha scelto Frosinone? Si aspettava di giocare titolare già dopo soli due giorni dal suo arrivo?

“Sinceramente è stata una scelta facile. Da due anni sono in Italia e so perfettamente cosa rappresenta il Frosinone nel panorama del calcio di questo Paese. Dal primo giorno nel quale mi sono messo a disposizione ho cercato di essere pronto nel caso fosse arrivata la chiamata per andare in campo”.

Come è stato l’impatto con mister Nesta?

“Davvero buono. Anche se da poco sono qui, con l’intero staff si è creato un rapporto ideale. E poi i compagni mi hanno fatto sentire perfettamente a mio agio, già parte integrante del gruppo”.

Che idea ti sei fatto del Frosinone dopo la prima partita giocata a Venezia?

“Posso dire che sia nella gara di Venezia che negli allenamenti quotidiani, ho visto un gruppo che ha voglia di lavorare, di crescere. E questo per me è importantissimo”.

La serie B è un campionato difficile è molto duro, quale l’obiettivo personale in una stagione così complessa anche a causa della pandemia che stiamo vivendo?

“L’obiettivo personale è lavorare sodo con i miei compagni ed aiutarli a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.

Come si trova a giocare nella difesa a tre? La sua posizione ideale è di centrale di destra?

“Come ho detto in precedenza, in questi due anni col Crotone ho giocato sempre nella difesa a tre e mi trovo molto bene ma posso giocare tranquillamente anche nella difesa a quattro”.

In più di 100 partite giocate tra il campionato argentino e italiano ha segnato due reti. La tua altezza le permette di svettare nel gioco aereo, pensa di sfatare con il Frosinone lo 0 dei gol segnati in Italia?

“Questa è una cosa che ho in mente, spero il primo possibile di fare gol”.

Si ispira a qualche difensore del passato considerando che l’Argentina ha sempre vantato grandi giocatori in quel ruolo?

“So bene che in Italia hanno giocato tanti difensori argentini ma non dimentichiamo che in quel ruolo ci sono stati e ci sono tutt’ora tanti italiani fortissimi. Ho tanti riferimenti, non uno specifico”.

Il mister è stato un grande difensore, cosa ti sta insegnando in questi primi giorni di allenamento?

“Cercherò di imparare il più possibile dai suoi insegnamenti”.

Anche a Crotone ha giocato in una difesa a 3, quali differenze sta riscontrando con le richieste di Nesta rispetto all’esperienza di Crotone?

“E’ un’altra squadra, un’altra idea di gioco ma dal primo momento mi sono trovato benissimo. Penso solo a mettermi a disposizione dello staff e dei miei compagni”.

C’è una squadra favorita al successo finale? Il Frosinone può ambire alla promozione diretta?

“Come sempre, ogni stagione prima della partenza ci sono delle squadre favorite ma il calcio è bello anche per questo perché poi riserva sempre delle sorprese. Noi siamo forti, bisogna lavorare e giocare con l’atteggiamento giusto una partita dietro l’altra”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Monza: i convocati contro il Pordenone Al termine della rifinitura a Monzello, Mister Brocchi ha convocato 21 giocatori per la gara Pordenone-Monza, valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia e in programma martedì 27 ottobre alle 18 allo Stadio Teghil di LIgnano Sabbiadoro. Ecco l'elenco completo: Lamanna,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di TOP & FLOP - Empoli-Pisa Terza vittoria consecutiva e testa della classifica solitaria, in attesa delle gare di domani. L'Empoli dopo la Spal rimonta in...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti sul mercato: "Ceduti due giocatori importanti, acquistati giovani di buona prospettiva" Ai microfoni di TuttoB, Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella capolista del campionato cadetto, ha tracciato un bilancio...
L'altra metà di La Gazzetta dello Sport: "Reggiana da record, dilaga il contagio. Sabato coi ragazzi a Salerno per evitare il ko a tavolino" "Una Reggiana da record. Sono 27 i fermati dal Covid", titola la rosea in edicola oggi. "Dilaga il contagio: positivi...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 ottobre 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 26 ottobre 2020.

 
Empoli 13
 
Salernitana 11
 
Cittadella (-1) 10
 
Frosinone 10
 
Chievo Verona 10
 
Venezia (-1) 7
 
Reggina 7
 
Spal 6
 
Lecce 6
 
Cosenza 5
 
Ascoli 4
 
Brescia (-1) 4
 
Reggiana (-1) 4
 
Pordenone 4
 
Pisa 3
 
Monza (-1) 3
 
Cremonese (-1) 3
 
Virtus Entella (-1) 3
 
Vicenza (-1) 2
 
Pescara 1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy