Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
Esclusiva TB

ESCLUSIVA TB – Caputo: “Bari-Samp senza margine d’errore. Caserta necessita di tempo? Sì, ma la piazza rumoreggia… Donati un amico, il suo esonero mi dispiacerebbe. L’Entella sorprenderà. Empoli, nuovo ciclo: qualche scivolone ci sta"

ESCLUSIVA TB – Caputo: “Bari-Samp senza margine d’errore. Caserta necessita di tempo? Sì, ma la piazza rumoreggia… Donati un amico, il suo esonero mi dispiacerebbe. L’Entella sorprenderà. Empoli, nuovo ciclo: qualche scivolone ci sta"TuttoB.com
Caputo
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Marco Lombardi

Trecento presenze e 117 gol in Serie B, nono bomber all-time della categoria: ai microfoni di TuttoB.com, Francesco ‘Ciccio’ Caputo, doppio ex di Bari e Samp, rispettivamente penultima e ultima della classe, ha detto la sua sulla sfida della paura in programma domani al ‘San Nicola’.

Francesco, Bari-Samp crocevia da brividi.

“Una situazione totalmente inaspettata e molto delicata per entrambe le squadre, che attraversano un momento difficilissimo e non hanno più margine di errore”.

Per Donati un’eventuale sconfitta (la quinta di fila) significherebbe esonero praticamente certo.

“Purtroppo paga un inizio in salita che vede la squadra relegata all’ultimo posto, ancora senza punti. Conosco Massimo, siamo amici, mi dispiacerebbe tanto se dovesse finire così”.

Lei ha giocato con l'attuale allenatore dei blucerchiati: che consiglio gli darebbe?

“Eravamo compagni nel Bari di Torrente, ma in questo momento non sono io che posso dargli un consiglio… Penso che sappia come gestire la situazione”.  

Dopo un mercato importante, era lecito attendersi qualcosa di più dai galletti...

“Sicuramente, la Serie B però si conferma ogni anno difficilissima e imprevedibile”.

Caserta ha bisogno di tempo, ma quanto può dargliene il Bari?

“Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e necessita di tempo come tutti. Bari però è una piazza importante, che ha fame di risultati e le pressioni si fanno sentire…”.

Nel mentre è caduta, dopo 36 partite utili, l’imbattibilità della Virtus Entella che durava da un anno.

“Nei pronostici pre-campionato ho inserito l’Entella tra le possibili rivelazioni. Finora la squadra sta facendo la sua parte, rispettando le consegne. Dietro poi c’è una società seria e ambiziosa, che ha tutte le carte in regola per fare bene”.

Continua a zoppicare, invece, l’Empoli, inopinatamente travolto a Pescara.

“Una bella batosta, non facile da digerire, ma quando hai una squadra così giovane e all’inizio di un nuovo ciclo, purtroppo, può succedere. Gli azzurri devono fare tesoro degli errori commessi e restare concentrati affinchè simili scivoloni non abbiano a ripetersi”.

 

 

 

© Riproduzione riservata