Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

E' la notte della Serie B: questa sera saranno svelati i calendari

E' la notte della Serie B: questa sera saranno svelati i calendariTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 agosto 2019, 15:00Primo piano
di Angelo Zarra

Sarà il chiostro di San Francesco, ad Ascoli, il luogo in cui questa sera verrà svelato il calendario della nuova stagione di Serie B. Nascerà in uno dei luoghi più belli d'Italia il campionato di Serie B, composto quest'anno da 20 squadre ma con il minor numero di esperienze in Serie A nella storia moderna. La Lega di Serie B svelerà il nuovo logo in onore ai 90 anni di storia del campionato cadetto anche se si è giocato per 88 anni a causa del blocco di due stagioni durante la Seconda Guerra Mondiale.

Da quest'anno non ci sarà nessuna testa di serie, è possibile che due big possano affrontarsi già alla prima giornata. Ci sono però dei paletti: non saranno possibili incroci alla prima e ultima giornata che ripetano partite giocate alla prima o all’ultima giornata dell’ultimo torneo. Nelle ultime quattro giornate ci sarà la perfetta alternanza casa/trasferta, in generale non si potranno giocare più di due partite consecutive in casa o in trasferta. L'appuntamento è alle ore 20.