Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Gigliotti: "Sono sicuro che ne usciremo, sarà un buon inizio per tutti"

Crotone, Gigliotti: "Sono sicuro che ne usciremo, sarà un buon inizio per tutti"TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 22 aprile 2020, 19:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.fccrotone.it

Proseguono gli appuntamenti con la rubrica Rossoblù #DistantiMaUniti. Il protagonista odierno è il difensore Guillaume Gigliotti che ha risposto alle domande iniziando ovviamente dalla pandemia: “Questa situazione è abbastanza dura e un po’ complicata perché dobbiamo stare chiusi in casa ma io ho la fortuna di avere la compagnia di mia moglie e del nostro cagnolino quindi la mia quotidianità non è molto cambiata, però dopo tutto questo tempo mi manca molto il campo e anche il fare solo una semplice passeggiata. Sono sicuro che presto tutto si risolverà e ne usciremo più forti di prima, sarà un nuovo inizio per tutti”.

Raccontaci una tua giornata tipo: “Mi sveglio presto la mattina e dopo la colazione mi alleno col programma che ci invia il preparatore per mantenerci in forma. Il resto della giornata la passo tra serie tv, film, play station ed in più aiuto mia moglie a fare le pulizie ogni tanto ed ho anche imparato a cucinare: devo ammettere che mi piace”.

A proposito di play station, oltre ad essere un valido calciatore ci giunge voce che te la cavi bene anche ai videogiochi: “La play station è una vera e propria passione, ci gioco da sempre e soprattutto in questo periodo ancora di più. Abbiamo fatto anche un torneo con altri calciatori di Serie B e sono stato eliminato soltanto in semifinale dove ho trovato uno più bravo di me. Però all’iniziativa hanno preso parte altri mie compagni di squadra e sono usciti al primo turno ma non faccio i nomi” prosegue sorridendo Gigliotti.

In questo periodo di emergenza però in casa Gigliotti c’è anche una bellissima notizia, a breve Guillaume diventerà papà per la prima volta: “Mia moglie è in dolce attesa, la data presunta del parto dovrebbe essere il 20 maggio ma spero che avvenga già prima la nascita perché non vedo l’ora di vederla. La chiameremo Alyss e nascerà a Crotone”.

Sei di origine calabrese e sono 10 anni che giochi in Italia, traccia un bilancio: “Non mi ero neanche reso conto di giocare in Italia da così tanto tempo, spero di finire la mia carriera qui perché ormai mi sento a casa. Tra l’altro festeggio questi 10 anni in Calabria e i miei nonni erano di origine calabrese, quindi non potevo trovare modo migliore”.

Su un’eventuale ripresa dei campionati ecco il pensiero di Gigliotti: “Per ora penso che ci siano ancora troppi morti per pensare al calcio. Aspettiamo le decisioni che prenderà il Governo, l’importante è che ci siano tutte le condizioni giuste per farci riprendere”.

Sei alla tua prima stagione in rossoblù, come ti trovi? “Sin dall’inizio mi sono trovato molto bene a Crotone. Già prima di arrivare conoscevo qualche compagno con cui avevo giocato prima e anche il mister mi ha voluto qui, quindi mi sono ambientato immediatamente. Abbiamo una Società sana, seria e qui c’è tutto ciò che un giocatore può volere per crescere. Crotone è la piazza perfetta. La gente è molto calorosa e alla mano, abbiamo fatto tantissime amicizie”.