Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Crotone, Barberis: "Coppa italia, affronteremo la gara con la giusta mentalità"

Crotone, Barberis: "Coppa italia, affronteremo la gara con la giusta mentalità"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 31 luglio 2018, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.fccrotone.it

Il Crotone è giunto al diciassettesimo giorno di ritiro a Trepidò. Gli squali questa mattina sosterranno una seduta di allenamento mentre nel pomeriggio saranno impegnati in amichevole contro il Corigliano (Eccellenza): fischio d’inizio alle ore 17:30, Stadio Ampollino di Villaggio Baffa.

Nel frattempo ha parlato sul sito ufficiale uno dei protagonisti della squadra rossoblù, Andrea Barberis.

Il forte centrocampista ligure, arrivato nell’estate del 2015 al Crotone, ha vissuto una crescita straordinaria, che lo ha reso leader in campo e fuori. I numeri parlano per lui: 95 presenze con la casacca pitagorica e 3 gol, di cui 2 in Serie A contro Inter (a San Siro) e Verona (stupenda punizione).

Andrea è pronto per il suo quarto anno in rossoblù: “Stiamo lavorando molto sulla costruzione di gioco e sulla trama offensiva come ci chiede mister Stroppa. Sarà sicuramente una stagione lunga e impegnativa e stiamo mettendo benzina nelle gambe in ritiro”

Domenica si gioca in Coppa Italia: “Affronteremo la gara con la giusta mentalità come abbiamo sempre fatto, sono convinto che faremo una grande partita”.

Barberis, che in passato ha ricoperto più ruoli, si trova molto bene nei meccanismi di Stroppa: “Essendo duttile, posso agire in qualsiasi zona del centrocampo. La mezzala è un ruolo che mi piace, mi trovo benissimo con quelle che sono le richieste del mister e con le sue idee”.