Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Zanimacchia si presenta: "E’ un grande gruppo, l’inserimento sarà in discesa”

Cremonese, Zanimacchia si presenta: "E’ un grande gruppo, l’inserimento sarà in discesa”TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 luglio 2021, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Introdotto dal direttore sportivo Simone Giacchetta, è stato presentato alla stampa Luca Zanimacchia. Attaccante esterno scuola Juventus, Zanimacchia è giunto in grigiorosso a titolo temporaneo dal club bianconero dopo l’esperienza spagnola al Real Zaragoza. “Nella passata stagione – ha detto – ho seguito spesso le partite della Cremonese: so che è una società importante che da subito ha puntato su di me, è per questo ringrazio, ma anche che ha giuste ambizioni come, d’altronde, un centro sportivo al top come questo dimostra”. Sul suo trascorso in Spagna, Zanimacchia, che si è descritto come esterno che ama puntare l’uomo e cercare la profondità, ha commentato: “E’ stata un’esperienza importante, soprattutto perché fatta da giovane. Ma credo che tutte le esperienze siano tali, compreso quella di giocare in Serie D a 16 anni: mi ha aiutato a crescere”.

Luca ha già incontrato mister Pecchia ai tempi dell’under 23 bianconera: “So come lavora il mister – ha osservato il neo grigiorosso – con lui ho trascorso una stagione positiva culminata con la vittoria di un trofeo. E’ un allenatore cui piace lavorare con i giovani e che cerca di far giocare al meglio le proprie squadre. Sono a sua disposizione: so che devo crescere e migliorare ancora molto”. Ultima battuta sui suoi nuovi compagni: “E’ un grande gruppo, l’inserimento sarà in discesa”.