Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Rastelli si presenta: "Un onore essere qui. Sono carico e determinato"

Cremonese, Rastelli si presenta: "Un onore essere qui. Sono carico e determinato"TuttoB.com
lunedì 5 novembre 2018, 15:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

Presentato ufficialmente Massimo Rastelli, neo tecnico della Cremonese in sostituzione di Andrea Mandorlini. "Per me è un onore poter allenare la Cremonese – sono state le prime parole di Rastelli -. Questa è una società storica e di tradizione, per questo non ho esitato un secondo ad accettare l’incarico. Ho avuto modo di seguire diverse partite dei grigiorossi e mi sono fatto un’idea della forza dell’organico”. Alle domande sul tipo di gioco che ha in mente, il nuovo allenatore ha risposto: “Ho sempre adottato moduli in funzione dei giocatori che ho. Da loro devo trarre il massimo per far sì che vengano raggiunti gli obiettivi prefissati. Di certo c’è che ho sempre dato tutto in qualsiasi realtà in cui sono stato e ora darò tutto me stesso e anche più come allenatore della Cremonese. Non nascondo di aver trascorso una notte insonne. Non vedo l’ora di iniziare: dopo tanto tempo passato alla finestra ritorno in gioco. Ho avuto anche alcune trattative con squadre di A, ma ho scelto Cremona. Sono carico e determinato, voglio farmi trovare subito sul pezzo”. Lo sguardo è poi passato all’analisi del campionato. “Conosco bene la categoria – ha osservato Rastelli -. La B di quest’anno è ancora più equilibrata rispetto al passato. Non c’è l’ammazza campionato così come non c’è il fanalino di coda. Si può vincere e perdere con chiunque”.

Lo staff di Rastelli è composto da Dario Rossi come vice allenatore, David Dei come preparatore dei portieri e Fabio Esposito come preparatore atletico.