Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, l'auspicio del pres. Guarascio: "In nome del calcio italiano, sosteniamo tutti Gabriele Gravina"

Cosenza, l'auspicio del pres. Guarascio: "In nome del calcio italiano, sosteniamo tutti Gabriele Gravina"TuttoB.com
Guarascio
mercoledì 17 ottobre 2018, 16:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

La candidatura di Gabriele Gravina alla Presidenza della Figc ha incassato l'endorsement di Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, che in merito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "L’elezione del presidente federale è una grande occasione per il calcio italiano tutto ed è per questo motivo che dobbiamo restare tutti uniti noi presidenti di Serie B, e non solo noi. Il momento è decisivo ed è l’occasione per riformare il calcio del nostro paese, per affrontare tutti i problemi che da tempo sono sul tappeto: dalle infrastrutture alla riforma dei campionati, dalla giustizia sportiva alla sostenibilità. Credo davvero che Gabriele Gravina sia una persona capace ed in grado di fare tutto ciò, in assoluta libertà e autonomia e sono convinto che  anche il presidente Balata e tutti i colleghi di Serie B possano condividere  queste mie idee alla luce di temi e riforme da fare anche nell’interesse della Lega B".

Guarascio ha auspicato, dunque, la più ampia convergenza intorno alla candidatura di Gravina. "In nome del calcio italiano - ha detto il presidente del club calabrese -, del suo cambiamento, delle riforme che attendono da troppo tempo e delle necessarie mutazioni che devono intervenire dobbiamo sostenere tutti con convinzione Gabriele Gravina”.