Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Corte Federale d'Appello, oggi l'udienza sui ricorsi presentati da Parma, Calaiò e Palermo

Corte Federale d'Appello, oggi l'udienza sui ricorsi presentati da Parma, Calaiò e PalermoTuttoB.com
Calaiò
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 agosto 2018, 10:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Si terrà stamane, alle ore 14, presso gli uffici di Via Campania 47, l’udienza davanti alla Corte Federale d’Appello, relativa al ricorsi presentati dal calciatore Emanuele Calaiò, dal Parma Calcio e dall’U.S. Città di Palermo avverso le sanzioni inflitte dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 23 luglio (Com. Uff. n.9/TFN).

Giova ricordare che la prima sentenza del Tribunale Federale Nazionale, relativa all’inchiesta sul caso dei messaggi sospetti inviati da Calaiò all’ex compagno De Col nei giorni precedenti la sfida tra i gialloblù e lo Spezia, aveva configurato la violazione dell’articolo 7 del Codice di Giustizia Sportiva (tentato illecito) e, per l'effetto, irrogato ai ducali 5 punti di penalità da scontare in massima serie e 2 anni di squalifica all’attaccante siciliano.

Da una parte i ducali e Calaiò, che puntano a ottenere rispettivamente una riduzione della penalizzazione e della squalifica; dall'altra gli isolani, che coltivano la speranza di ribaltare la sentenza del TFN per tornare in serie A.