Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Spal, Nainggolan c'è. Parma: Zanimacchia. Reggina in pressing per La Mantia, l'alternativa è La Gumina. Modena, idea Kadijevic. Mezza Serie B su Sibilli"

CorSport: "Spal, Nainggolan c'è. Parma: Zanimacchia. Reggina in pressing per La Mantia, l'alternativa è La Gumina. Modena, idea Kadijevic. Mezza Serie B su Sibilli"TuttoB.com
La Mantia
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 11:49Primo piano
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

Radja Nainggolan (34) è arrivato ieri a Ferrara: oggi pomeriggio il primo allenamento del centrocampista belga con la Spal dopo la firma sul contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di promozione in A. Va poi sciolta la riserva sull’attaccante Pepito Rossi (35). Daniele De Rossi ha dato il via libera all’arrivo dell’attaccante Augustus Kargbo (23) dal Crotone: «Ci manca un giocatore con quelle caratteristiche». Il Parma invece ha annunciato Luca Zanimacchia (24), attaccante in prestito dalla Cremonese. La Reggina vuole rafforzare l’attacco con Andrea La Mantia (31). Il giocatore vorrebbe andare via dalla Spal dove ha poco spazio e trasferirsi a Reggio Calabria.

In caso di diniego, la Reggina virerà su Antonino La Gumina (26) della Samp in forza al Benevento o Ilija Nestorovski (32) dell’Udinese. Per la difesa si prova a superare le resistenze del Lecce per Alessandro Tuia (32). Per il centrocampo c’è Nicolas Viola (33) del Cagliari. Si attende l’ufficialità per Giuseppe Loiacono (31), ormai prossimo al Pordenone. Il presidente Stefano Bandecchi ha parlato del futuro della Ternana: «Confermo la vendita della società, ai miei avvocati sono arrivate già tre manifestazioni di interesse. Ma Unicusano comunque non abbandonerà il club. Il Cda ha deliberato che rimarrà con almeno il 10-20% delle quote». Intanto, è stato prolungato fino al 2025 il contratto del difensore Bruno Martella (30).

Il Modena è interessato all’esterno sinistro Aleksandar Kadijevic (20), che gioca nella serie A serba con il Vrsac. Oggi il Perugia annuncia il centrocampista Leonardo Capezzi (27) dalla Salernitana. A Pisa, ore decisive per la cessione dell’attaccante esterno Giuseppe Sibilli (26): ad Ascoli, Palermo e Modena si sono aggiunte Brescia, Benevento, Venezia e Frosinone. In pole position è proprio il Venezia, che mette sul piatto il centrocampista Gianluca Busio (21). Il giocatore interessa, ma tutto dipende dall’accettazione al trasferimento dello stesso Sibilli. C’è l’accordo (dovrebbe essere ratificato stamani) per il passaggio del centrocampista Robert Gucher (31) al Pordenone che cederà ai nerazzurri l’attaccante lituano Edgaras Dubickas (24), che resterebbe in prestito ai ramarri fino a giugno. Il Pisa intanto ha riscattato dall’Empoli il difensore Simone Canestrelli (22) e lo cederà in prestito al Como fino al 30 giugno. Il Sudtirol sta per definire l’arrivo in prestito di Moustapha Cissè (19) dall’Atalanta.