Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Benevento, dall'Independiente c'è Pozzo. Il Pisa tratta Saric. Ascoli: no di Marras, in arrivo Lungoyi"

CorSport: "Benevento, dall'Independiente c'è Pozzo. Il Pisa tratta Saric. Ascoli: no di Marras, in arrivo Lungoyi"TuttoB.com
A sinistra Saric
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 6 luglio 2022, 10:08Primo piano
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

E’ stata la giornata delle firme (dopo le rituali visite mediche) per Nermin Karic (23) e Ilias Koutsoupias (21), ufficialmente giallorossi. Acquisti definitivi e contratti triennali per entrambi, anche se per il greco c’è la formula del prestito con obbligo di riscatto al primo punto conquistato. Col mercato in uscita che fa segnare solo il prestito di Enrico Brignola (23) al Cosenza, il Benevento sta per definire l’ingaggio di Tomas Pozzo (22), talento dell’Independiente. Il millennial argentino ha giocato 19 partite nell’Avellaneda, con 4 gol.

Trequartista di piede mancino, all’occorrrenza esterno a destra e anche centrocampista centrale, tecnica da sudameicano e gran ritmo. Ieri sera il diesse ha incontrato i procuratori del ragazzo a Napoli. Situazione di stallo per Gabriele Moncini (26) Federico Barba (28) e Gianluca Lapadula (32). Ufficializzato il nuovo preparatore dei portieri dopo la partenza di Chiavelli: al suo posto ci sarà Arcangelo Vigliotti, 34 anni, era all’Imolese. Definite le 4 amichevoli di Cascia: 15 luglio (ore 18) Benevento-Cascia; 17 (ore 18) Benevento-Roma Pimavera; 23 (ore 18) Benevento-Cosenza; 29 (ore 18) Benevento-Siena. Trattativa avviata con l’Ascoli per Dario Saric (25) al Pisa, un profilo gradito a Maran come Tramoni e Ghiglione.

C’è da vincere, però, la concorrenza della Samp. Primo contratto da professionista per il portiere Lorenzo Abati (18) che ha firmato con la Spal fino al 2026. Dovrebbero partire domani per il ritiro del Bari a Roccaraso il centrale difensivo Francesco Vicari (26), Leonardo Benedetti (22) e Alessandro Mallamo (23). Cristian Andreoni (30) al Pordenone. Francesco Belli (28) piace al Catanzaro, Moussa Manè (18) è a un passo dal Portorecanati. Manuel Marras (28) ha rifiutato l’Ascoli. I marchigiani hanno preso in prestito dalla Samp il terzino sinistro Simone Giordano (21). In arrivo l’attaccante svizzero-congolese Cristopher Lungoyi (22). Intanto il Lecce ha chiesto il terzino destro Federico Baschirotto (25). In caso di partenza, sarebbe sostituito da Francesco Donati (21). Da responsabile marketing, Domenico Verdone è stato promosso a dg dell’Ascoli, mentre l’ex arbitro Massimo De Santis responsabile delle relazioni esterne.