Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, il dg Marchetti: "Mercato? Staremo attenti alla varie opportunità"

Cittadella, il dg Marchetti: "Mercato? Staremo attenti alla varie opportunità"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 7 gennaio 2019, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.trivenetogoal.it

Positiva l’intera stagione per il Cittadella: «La seconda parte del campionato – spiega Gabrielli – è stata esaltante, con il Cittadella stabilmente in zona promozione». Poi il mercato, che ha registrato numerose partenze compensate da altrettanti arrivi. «Ci rende orgogliosi vedere giovani di proprietà, cresciuti nel Cittadella, raggiungere palcoscenici così importanti come hanno fatto Kouame e Varnier. L’attaccante si sta imponendo come una delle sorprese più belle della serie A, e su di lui hanno messo gli occhi squadre di livello internazionale. Sono certo che Kouame crescerà ancora e saprà imporsi ovunque perché è un ragazzo intelligente, con la testa a posto. Varnier invece, per l’infortunio subìto appena arrivato all’Atalanta, deve ancora mettersi in mostra, lo farà non appena starà meglio». La rosa è stata rifatta a metà a luglio, con tutte le incognite del caso, invece il Cittadella è rimasto protagonista, arrivando persino in vetta al torneo cadetto. E Gabrielli sottolinea l’ottimo lavoro svolto: «Non era facile cambiare così tanto e ripetersi. Marchetti ha scelto bene e Venturato, con il suo staff, ha reso possibile un altro grande Cittadella, come ha evidenziato la prima parte del torneo».

Servono rinforzi, oppure, come hanno ribadito il diggì Marchetti e il tecnico Venturato, giocando bene anche i gol arriveranno? «Sarei per la seconda ipotesi. L’unica cosa che mi sento di consigliare è rivolta a Panico: cambia il numero della maglia…». Nessuna esclusione a priori, comunque. «Staremo attenti alle opportunità del mercato, ma il Cittadella non entrerà in aste per i giocatori. Sento voci che accostano i nostri attaccanti ad altre squadre, significa quindi che sono di valore». Magari un giovane? «Avrebbe una sua logica». Arriverà un terzino sinistro. «Devi per forza fare qualcosa, quando resti con una casella scoperta».