Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena: inizia la stagione, le parole di Lugaresi, Foschi e Camplone

Cesena: inizia la stagione, le parole di Lugaresi, Foschi e CamploneTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 luglio 2017, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

E’ iniziata ufficialmente questa mattina la nuova stagione sportiva per i bianconeri che si sono radunati all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per il tradizionale saluto ai tifosi presenti e la seguente partenza per Acquapartita.

Nella sala stampa si è tenuta la conferenza di presentazione dove sono intervenuti il Presidente Giorgio Lugaresi, il Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, l’allenatore Andrea Camplone e il Sindaco Paolo Lucchi.

Queste le parole introduttive del Patron bianconero:

“Finalmente comincia la nuova stagione sportiva. L’iscrizione al campionato di Serie B è stato il primo traguardo raggiunto nonostante le difficoltà, si tratta di un segnale importante a dimostrazione della serietà con cui opera questa società. Sono molto felice di aver accanto a me due ottimi professionisti, il Direttore Foschi che si appresta ad iniziare il quinto anno alla guida dell’area tecnica e non ha certo bisogno di presentazioni e  Mister Camplone  che ha meritato la riconferma per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. Il mister adesso avrà la possibilità di lavorare da subito con la squadra, valutando con attenzione i giocatori attualmente in organico. Per il settimo anno consecutivo abbiamo scelto Acquapartita come sede del ritiro e abbiamo deciso, insieme alla famiglia Batani, di sottoscrivere un contratto quinquennale; riteniamo che svolgere il ritiro in Romagna porterà vantaggi anche alla squadra che sin dai primi allenamenti avrà modo di percepire il calore e l’attaccamento del popolo bianconero.”

A seguire il pensiero del Direttore Rino Foschi:

“Sono contento e orgoglioso di iniziare il quinto anno qui a Cesena. Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione che ci vedrà affrontare un altro campionato di Serie B e il merito è del Presidente e di tutti i dirigenti, i quali meritano ammirazione e rispetto per l’impegno che quotidianamente mettono in campo per la squadra della Romagna. Si parla tanto di programmazione ma bisogna intenderla in maniera diversa  rispetto ai club di Serie A, la nostra  è incentrata su due obiettivi fondamentali: il raggiungimento dei risultati sportivi, attraverso il mantenimento della categoria, e il risanamento della società  tramite l’inevitabile cessione di calciatori di proprietà.”

Successivamente il saluto di Mister Andrea Camplone:

“Cesena mi è piaciuta fin dal primo giorno in cui sono arrivato di conseguenza non è stato difficile trovare l’accordo anche per questa stagione. Ho instaurato un ottimo rapporto sia con il Presidente che con il Direttore ed ora con grande entusiasmo sono pronto a ripartire da questa piazza. Siamo a metà luglio, stiamo allestendo la squadra senza alcuna fretta e cercheremo di costruire un gruppo di giovani  che abbia nelle proprie corde l’abnegazione al lavoro e la voglia di sacrificio, con un obiettivo però ben definito: la salvezza.”