Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Castori: "Bilancio comunque positivo, la squadra è in salute"

Cesena, Castori: "Bilancio comunque positivo, la squadra è in salute"TuttoB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
sabato 14 aprile 2018, 21:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

Al termine della sfida contro la Salernitana, che ha visto i bianconeri uscire dall’Arechi con un buon punto ottenuto con determinazione, Mister Castori ha raggiunto la sala stampa dello stadio e risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Questi i passaggi principali della conferenza stampa:    

Un commento sulla gara?

“La Salernitana è partita molto forte nel primo tempo, noi siamo stati bravi a non subire gol e a capitalizzare al meglio quella perfetta ripartenza che ci ha regalato il vantaggio. Nel secondo tempo,invece, si è rovesciato il quadro di gioco che ci ha visti protagonisti di tante buone occasioni, purtroppo non andate a buon fine.”

Quindi si può considerare contento?

“Abbiamo subito il gol di Rosina da palla inattiva, lui è un maestro dei calci piazzati. Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra che ha dimostrato di essere presente e in salute nonostante le numerose assenze, sicuramente questo stato di forma ci aiuterà ad affrontare anche le prossime gare in chiave salvezza. Il risultato non c’è che dire è giusto e conforme ciò che si è visto in campo. Questo è un campionato difficile ed equilibrato, bisogna essere contenti quando si riesce a muovere la classifica.”

Aveva creduto di poter vincere?

“ Non penso mai di aver vinto finché l’arbitro non fischia la fine. Ci sono calciatori nella Salernitana, come poi si è dimostrato Rosina, che possono essere molto pericolosi sulle palle da fermo per cui bisognava cercare di mantenere sempre la concentrazione.“

Rammaricato per non aver chiuso la partita nel secondo tempo?

“ E’ vero, non abbiamo capitalizzato completamente le occasioni che ci sono capitate, probabilmente abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Nonostante questo se devo fare un bilancio della gara direi positivo, la squadra è in salute  e l’ha dimostrato mettendo in grande difficoltà un avversario ostico.”