Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Camplone: "Contro lo Spezia fondamentale l'atteggiamento"

Cesena, Camplone: "Contro lo Spezia fondamentale l'atteggiamento"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 aprile 2017, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.cesenacalcio.it

Questo pomeriggio all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi prima di iniziare l’allenamento, Mister Camplone ha incontrato gli organi d’informazione nella tradizionale conferenza stampa pre-partita. Queste le sue principali dichiarazioni:

Ennesima partita dove diventa importante riuscire a raccogliere punti, è d’accordo?

“In questo finale di campionato tutte le partite sono importanti. Lunedì affrontiamo una squadra in salute che arriva da due vittorie consecutive conquistate contro avversari quotati per la promozione, ma pure noi stiamo bene, veniamo da tre gare senza sconfitte che ci hanno permesso di acquisire quella fiducia necessaria per affrontare al meglio questo rush finale.”

La vittoria di Pisa che certezze in più ha dato alla squadra?

“Le certezze sono arrivate anche dopo le prestazioni contro Frosinone e Brescia, più che altro la vittoria di Pisa ha aggiunto valore ai due pareggi casalinghi. Arrivati a questo punto del campionato diventa di fondamentale importanza trovare quella continuità di risultati che fino ad ora ci è mancata.”

Un parere sullo Spezia?

“Con il cambio del modulo sono riusciti a ritrovare la quadratura che gli ha contraddistinti nella prima parte della stagione. Nonostante le assenze considero lo Spezia un avversario ostico, per batterli servirà una prestazione di squadra proprio come quella vista a Pisa dove siamo stati meno belli di altre volte ma sicuramente più pratici.”

Qualche dubbio sul modulo o sulla formazione?

“In realtà ad oggi abbiamo ancora un paio di allenamenti a disposizione per valutare la condizione di tutti ma vi posso garantire che come sempre schiererò la miglior formazione. Indipendentemente dal modulo è fondamentale l’atteggiamento con cui scenderemo in campo.”