Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cesena, Camplone: "Abbiamo cambiato atteggiamento, ora proseguiamo il processo di crescita"

Cesena, Camplone: "Abbiamo cambiato atteggiamento, ora proseguiamo il processo di crescita"TuttoB.com
Camplone
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 10 febbraio 2017, 18:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte cesenacalcio.it

Nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, Andrea Camplone, tecnico del Cesena, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Stiamo attraversando un buon momento, abbiamo cominciato il girone di ritorno con un piglio diverso e i risultati si vedono... Ora si tratta di proseguire un processo di crescita importante... Credo che la svolta sia arrivata con la prestazione offerta all'Olimpico contro la Roma... Cambio di modulo? Sicuramente ha inciso, anche se è innegabile che continuiamo a subire troppi gol... Il 3-5-2 ci consente di adottare un atteggiamento diverso, riuscendo a mantenere alta l'aggressività in ogni porzione del campo e, contestualmente, godendo di una maggiore protezione difensiva...".

Sul Bari, quotato avversario di turno: "Senza dubbio è una delle squadre più forti del campionato, con un organico di spessore. Non è facile affrontarli perchè variano il sistema di gioco in funzione dell'avversario...".

Sugli attestati di stima nei suoi confronti da parte del patron Lugaresi: "Fa sempre piacere ricevere complimenti, specie quando arrivano dal presidente... Ho un grande feeling sia con Lugaresi che con il direttore Foschi. Sono stato accolto benissimo a Cesena, trovando la possibilità di lavorare con serenità: è una piazza talmente bella che me ne sono innamorato...".