Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Tutino: "Qui per crescere, Cosenza resterà nel mio cuore"

Carpi, Tutino: "Qui per crescere, Cosenza resterà nel mio cuore"TuttoB.com
© foto di Marco Conterio
lunedì 23 luglio 2018, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte Sky Sport

Nella scorsa stagione è stato tra i grandi protagonisti nella cavalcata playoff che ha portato il Cosenza in Serie B quindi anni dopo l'ultima volta, poi il rientro al Napoli e adesso il prestito alCarpi, Serie B. Gennaro Tutino indosserà la maglia biancorossa nella prossima stagione, con l’attaccante classe 1996 che si è già unito ai nuovi compagni di squadra nel ritiro di Fanano: "Le prime impressioni del gruppo sono ottime, mi hanno accolto alla grande e anche il mister, lo staff e il presidente sono tutte persone preparate e sono contento di essere qui. Ho scelto Carpi anche per i rapporti che ci sono col Napoli, il direttore Giuntoli mi ha parlato benissimo di questa piazza dove lui ha fatto cose importanti. Mi ha consigliato di venire qui per crescere e per cercare un giorno di tornare a Napoli. Naturalmente mi devo conquistare il posto e fare bene, dovrò dare del mio meglio, dare tutto come ho sempre fatto e vedere se un giorno meriterò la maglia del Napoli", le parole di Tutino rilasciate al sito ufficiale del club.

Idee chiare sulla nuova avventura al Carpi: "Quest'anno mi aspetto di crescere soprattutto sull’aspetto della continuità che è quello che mi è mancato negli ultimi anni, so che non sarà facile perchè la B è un campionato difficile che non ho praticamente mai fatto. Voglio dare del mio meglio, qui si lavora tanto e bene, voglio solo crescere senza darmi obiettivi. L'unica cosa che dico è che darò sempre tutto sia in allenamento che in partita”, ha proseguito Tutino. Che ha voluto salutare così i suoi ex tifosi del Cosenza, società dove era in prestito nella passata stagione: "Voglio ricordare in modo positivo quello che abbiamo fatto a Cosenza di cui sono orgoglioso, è stato qualcosa di importante e porterò Cosenza per sempre nel cuore. Ma sono un professionista, si va avanti, ma è stata un'estate non facile per me perchè sono stato accostato a tante squadre e non è stato facile per me", ha concluso Tutino.