HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

PRIMO PIANO

Carpi, Crociata: "Credo che venire qui sia stata la scelta giusta"

07.02.2019 23:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 410 volte
Fonte: www.carpifc.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le dichiarazioni di Giovanni Crociata nella conferenza stampa di presentazione:

“Sono reduce dal primo intervento chirurgico della mia carriera, ho fatto il menisco esterno a dicembre perchè nella prima parte di campionato mi ha dato problemi e anche per questo ho giocato poco a Crotone. Ora sto bene, ho iniziato ad allenarmi con la squadra, il recupero sta andando bene e spero di essere pronto per la partita contro il Brescia”.

“Tatticamente il mio ruolo è sempre stato il trequartista, ora il mister mi sta provando nel ruolo di mezz’ala nel suo sistema di gioco: mi trovo bene, è un ruolo che mi piace”.

“Non ero abituato al lavoro fisico che si fa qui, ogni esercitazioni che facciamo, che sia fisica o tecnica, si fa al massimo. Nei primi giorni ho trovato alcune difficoltà ma poco a poco mi sto adattando”.

“Perchè il Carpi? E’ una grandissima società, con un ambiente bellissimo. Dai primi contatti con il direttore mi sono sentito a mio agio. Credo che venire qui sia stata la scelta giusta. A Crotone in questa stagione ho avuto difficoltà a trovare spazio, soprattutto per colpa del mio infortunio. Sono contento di essere qua”.

“Da avversario ho affrontato il Carpi per due volte quando ero al Brescia e squadra e ambiente mi sono sempre sembrati molto tosti. Un’impressione confermata arrivando qui”.

“Qui ho trovato un gruppo composto da ragazzi fantastici e uno staff preparatissimo. Tutti hanno una grandissima voglia e ci stiamo allenando benissimo. Sono convinto che a Brescia potremo fare bene, sta tutto a noi”.

“Sono molto felice di aver giocato in Serie A e di essere riuscito anche a segnare un gol. Sono bellissimi traguardi, ma ancora nella mia carriera non ho fatto nulla e spero di fare molto di più”.

“La classifica non è delle migliori, ma ho trovato un gruppo e una società che mi hanno impressionato per come lavorano e per la voglia di lottare. Se continueremo sulla buona strada, lavorando a testa bassa, avremo buone possibilità di salvarci”.

“Idoli? Quando ero al Milan Primavera ho avuto la possibilità di allenarmi alcune volte con la prima squadra e mi ha davvero impressionato Bonaventura. Mi ha insegnato tantissime cose, sia tecnicamente che umanamente è un grande giocatore. Da certi campioni, si impara solo guardandoli giocare”


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Pisa, in attacco sono due gli obiettivi Pietro Iemmello e Matteo Brunori Sandri sono gli obiettivi del Pisa per puntellare il reparto avanzato. Lo ha confermato il ds dei toscani, Roberto Gemmi, a Sportitalia. 
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 38a, e ultima, giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Gori...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Giaretta (ds Cska Sofia): "Hellas in A con merito, c'è la mano di Aglietti. Playout illogici e sportivamente scorretti. Venezia, fidati di Cosmi" Interpellato da TuttoB.com, Cristiano Giaretta, ds del Cska Sofia, ha parlato dell’epilogo dei playoff, che hanno sancito il...
L'altra metà di Pisa, in attacco sono due gli obiettivi Pietro Iemmello e Matteo Brunori Sandri sono gli obiettivi del Pisa per puntellare il reparto avanzato. Lo ha confermato il ds dei...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 giugno 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 19 giugno 2019.

 
Brescia 67
 
Lecce 66
 
Benevento 60
 
Pescara 55
 
Hellas Verona 52
 
Spezia 51
 
Cittadella 51
 
Perugia 50
 
Cremonese 49
 
Cosenza 46
 
Palermo 43*
 
Crotone 43
 
Ascoli 43
 
Livorno 39
 
Venezia 38
 
Salernitana 38
 
Foggia 37*
 
Padova 31
 
Carpi 29
Penalizzazioni
 
Foggia -6
 
Palermo -20

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy