Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Concas: "Per noi inizia un Mondiale"

Carpi, Concas: "Per noi inizia un Mondiale"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 13 marzo 2019, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di Fabio Concas nella conferenza stampa di questo pomeriggio:

“Questi 15 giorni senza partite sono intensi, ci stiamo allenando per prepararci a questo minicampionato che ci aspetta che come ci ha detto il mister sarà come un Mondiale: ci giochiamo tutto in 40 giorni di fuoco, non abbiamo più alibi e non possiamo più aspettare niente e nessuno. Sono tutte gare difficili ma ogni domenica dobbiamo cercare di portare a casa punti e alla fine tireremo le somme”.

“In otto anni che sono qui è la prima volta che ci troviamo in questa condizione di classifica. E’ una situazione diversa ma deve farci tirare fuori quello che siamo, sia a noi più vecchi che ai nuovi. Tutti sappiamo quello che vogliamo e tutti daremo l’anima per arrivare a fine campionato abbracciandoci e senza piangere”.

“Come tutti i giocatori vorrei giocare sempre, ma ero stato fermo e col mister si era deciso di farmi recuperare al 100%. Ma adesso chi gioca gioca, bisogna dare tutto quello che si ha”.

“Il Palermo? Non lo devo presentare certo io, sappiamo tutti che è una corazzata importante nonostante i problemi societari. Hanno un organico importante, giocano per la promozione diretta e non sarà facile, ma non sarà facile neanche per loro ve lo assicuro. Speriamo di metterli in difficoltà con le nostre qualità”.

“I rigori? C’è una gerarchia chiara e il mister fa le sue scelte. Finora non sono andati bene ma non do certo la colpa a chi li ha sbagliati, se dovesse capitare non mi tirerei indietro e mi prenderei la responsabilità“.