Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cagliari, Ranieri: "Modena squadra dinamca, in trasferta dobbiamo cercare di invertire la rotta"

Cagliari, Ranieri: "Modena squadra dinamca, in trasferta dobbiamo cercare di invertire la rotta"TuttoB.com
Ranieri
mercoledì 1 febbraio 2023, 15:00Primo piano
di Angelo Zarra
fonte tuttocagliari.net

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa questa mattina. Il trainer rossoblù ha presentato la gara di venerdì sul campo del Modena: "Affrontiamo una squadra molto dinamica, gioca in avanti ed è una delle migliori nel creare occasioni da gol. Cercano di mettere appena possibile la palla nell'area di rigore nostra. Sono molto bravi a districarsi, normalmente gioca con passaggi brevi rapidi in avanti. Sappiamo che il loro inizio sarà forte".

Sul rendimento in trasferta: "Dobbiamo cercare di invertire questa tendenza. Mi aspetto lo stesso atteggiamento con il Cittadella contro il Modena. lì è mancato quel pizzico di fortuna in più che non ci ha permesso di far gol".

Sul mercato: "Credo che ogni allenatore chiuso il mercato pensa di uscire positivo. Sapevo che era un mercato difficilissimo. Stiamo costruendo una mentalità di giocatori che vengono qui e sono pronti per dare tutto. Preferisco lavorare con i giocatori che ho che stanno dando tutto. Sono moderatamente soddisfatto, per la gente che non vuol venire alzi le mani e stai sereno perché hai una buona squadra".

Su un possibile cambio modulo: "Fatemi conoscere bene tutta la squadra, quello che può dare prima di cambiare modulo. Non è che sono innamorato di un modulo invece di un altro. Cerco di mettere una squadra con giocatori che mi danno un certo equilibrio. Cerchiamo di migliorare la difesa. Le squadre di calcio sono come i palazzi, prima si fanno le fondamenta e poi sali su".